
Udinese sopra le righe con un gioco spumeggiante e vivo nel primo tempo , cui si è aggiunto un atteggiamento assolutamente di alto profilo nella ripresa . La vittoria meritatissima chiude la parentesi di una settimana sotto molti versi discutibile, dato quello che era accaduto a Torino.
Il primo tempo la nostra squadra lo ha condotto con un ritmo discreto e la rete messa a segno da Zaniolo mi è parsa il coronamento di un giusto modo di leggere gli avversari, che peraltro erano attesi ad una grande prova ma anche ad una condotta di risparmio energetico in vista degli impegni di Coppa.
Attendersi il risparmio energetico di alcuni campioni dunque pareva cosa ovvia. Cosi è stato, ma al di là dei grossi calibri la squadra bergamasca possiede un organico che non teme confronti.
I friulani invece con il giusto piglio hanno condotto un primo tempo caratterizzato da attenzione difensiva e motivazione aggressiva in attacco-
Ma a mio avviso è nella ripresa che la squadra ha offerto la miglior prova di se’, dimostrandosi autorevole nel gestire il vantaggio e per nulla timorosa dei piu’ quotati avversari, organizzando una controffensiva sempre pericolosa che stava per offrire una soddisfazione storica ancor piu’ evidente.
Le pagelle del nostro giornale sono al solito dimostrazione di equilibrio senza la sperticata corsa al LAUDETUR da giorno di Ognisanti.
Nessun santo , tanti bravi ragazzi che hanno fatto il loro lavoro diligente e robustamente protagonisti della partita.
Questa Udinese del secondo tempo soprattutto a me è piaciuta molto. A me…..
vito sutto


