Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Udine12

Uᴅɪɴᴇꜱᴇ – Jᴜᴠᴇɴᴛᴜꜱ: ʀᴀᴄᴄᴏɴᴛᴏ ᴅɪ ᴜɴᴀ ꜱғɪᴅᴀ ɪɴ ꜱᴀʟɪᴛᴀ

Verena Marchesan 15 Marzo 2026
La curva Nord pronta al Big Match

In una cornice quasi surreale – stadio sold out, come spesso accade contro le Big, sembrava di giocare in trasferta – l’Udinese cede il passo alla Juventus.

Nella prima mezz’ora l’incontro rimane in stallo. Le due squadre si affrontano studiandosi a vicenda; la difesa alta dell’Udinese tiene, ma non riusciamo ad affondare.  Al contrario, Poga prende le misure in due giocate e Atta manca una bella occasione. 

Al 38′ Yildiz in velocità fa un assist per Poga che questa volta non sbaglia.
I friulani rincorrono, ma soffriamo molto sui lanci lunghi e la loro velocità. 

Nella ripresa, subito l’Udinese cerca il gol: azione Atta, Davis per Ekkelenkamp che però sbaglia davanti a Perin un rasoterra in corsa. L’unica vera occasione per noi. 

La Juventus gioca sfruttando i nostri punti deboli: la fase di costruzione è modesta e l’affondo inesistente. Ottima la difesa della Juve e Bremer incatena Davis per tutto l’incontro. A metà ripresa mister Kosta cerca un po’ di energia con i cambi.

A 20 min dalla fine viene annullata una rete agli avversari e da lì in poi la gara si abbassa di ritmo. I nostri ragazzi cercano comunque di essere propositivi e qualche occasione salta fuori. 

Cosa dire: la Juve ha giocato bene. Un Yildiz incontenibile che non sbaglia un colpo. Una difesa ottima con Locatelli e Bremer su tutti. Potevamo crederci di più sicuramente, ma anche i nostri migliori oggi hanno faticato.

Nota per il nostro Okoye: incolpevole sul gol ma con altre cinque parate eccezionali, di cui tre dello stesso Boga, confermano il suo immenso talento in uno dei ruoli dove ogni minimo errore si paga caro. Bravo Madu!

Da tifosa ritengo che non siano queste le partite su cui puntare il dito e attaccare la squadra.
Il malumore è legittimo quando si perdono punti contro chi lotta per non retrocedere, non contro una corazzata che non sbaglia un colpo. Sempre e solo forza Udinese.

Verena Marchesan

Informazioni sull'autore

Verena Marchesan

Author

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: UDINESE…CON QUALCHE RIMPIANTO ERA GIÀ TUTTO PREVISTO
Successivo: UDINESE: IL GIORNO DOPO LA JUVE

Storie correlate

WhatsApp Image 2026-04-27 at 12.40.23
  • Udine12

Non è un caso, è un progetto: l’Udinese di mister Runjaić.

Verena Marchesan 27 Aprile 2026 0
WhatsApp Image 2026-04-19 at 12.17.32
  • Udine12

Emozioni bianconere up and down

Verena Marchesan 19 Aprile 2026 0
WhatsApp Image 2026-04-12 at 11.55.40
  • Udine12

Lᴇ Tʀᴀꜱғᴇʀᴛᴇ, Qᴜᴇʟʟᴇ Bᴇʟʟᴇ

Verena Marchesan 12 Aprile 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.