Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

UDINESE-INTER 03/11/2013

Nick Tosolini 3 Novembre 2013

 

Undicesima giornata di Serie A 2013/2014 alle ore 15.00 si affrontano allo Stadio Friuli Udinese e Inter. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna con la Roma e dalla vittoria in trasferta col Sassuolo. I nerazzurri arrivano invece dal pareggio con l’Atalanta e dalla vittoria a valanga sul Verona in casa. Entrambe le squadre sono in cerca di continuità e conferme ed entrambe oggi vogliono i tre punti. Le formazioni scelte dagli allenatori Guidolin e Mazzarri sono le seguenti:

Udinese(3-5-1-1) Brkic, Naldo, Danilo, Domizzi, Widmer, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale

Inter(3-5-1-1) Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Guarin, Palacio

La partita si incanala su ritmi blandi, le due squadre si studiano per i primi dieci minuti e non si pungono a vicenda, ma al quarto d’ora la partita cambia e il gioco passa nelle mani dell’Inter. Al 20esimo arriva la prima occasione per i nerazzurri con Cambiasso che esplode un sinistro da fuori area che Brkic riesce a deviare in angolo. Inizia l’assedio neroazzurro, poco dopo Nagatomo servito da Jonathan conclude di poco a lato. È il preludio al gol che arriva al minuto 25 quando Palacio anticipa tutti sulla punizione di Taider e infila Brkic di testa sul secondo palo. L’Udinese non riesce a reagire e poco dopo l’Inter raddoppia con Ranocchia che servito da calcio d’angolo con un bel destro al volo trova la rete con Brkic fuori dai pali. Dopo il doppio passivo l’Udinese cerca di reagire rabbiosamente ma non appare lucida e non riesce ad impensierire la retroguardia di Mazzarri. Si va al riposo con l’Inter in vantaggio per 2-0.

L’Udinese entra in campo con un altro piglio e dopo due minuti ha una buona occasione con Di Natale ma Handanovic è super e si oppone. Quella di Totò è una delle poche occasioni del secondo tempo dove l’Inter sembra accontentarsi e il gioco dell’Udinese è molto confuso. Al 61esimo gran tiro di Guarin che però si infrange sul palo. Ma nei minuti di recupero arriva il terzo gol dell’Inter, Alvarez appoggia in rete l’assist di Palacio autore di un contropiede micidiale. L’Inter si impone di forza a Udine sfoggiando la migliore prestazione della stagione fino ad ora, Udinese da rivedere.

 

Continue Reading

Previous: Una brutta Udinese demolita dall’ Inter
Next: Riboswitch in azione

Related Stories

1000167941
  • Udinese

A CENA CON L’UDINESE GRAZIE ALL’AUC

redazione 22 Maggio 2025
IMG-20250522-WA0004
  • Sport

QUARTI DI PLAYOFF SERIE C PASSA IL LANE

Marco Ventolini 22 Maggio 2025
l86791569608_tml754490259201_120876979413_1747856478665625
  • Sport

IL CUORE DELLE EAGLES NON BASTA: FORLI’ VINCE 78-81

redazione 22 Maggio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più