Passa al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

Spunta l Udinese spuntata…che piace a tutti

Nick Tosolini 8 Dicembre 2013

Eccola la sfrontatezza, la grinta, la follia, la tecnica e la voglia della giovane Udinese.
Eccola l’ Udinese che piace, alla gente, perchè non molla mai, al tecnico perchè non dà riferimenti e manda il gol chiunque, a tutti perchè gioca a pallone. Come dicevamo già contro il Catania, ‘Non può piovere per sempre’ ed il sole cominciò a spuntare con la Roma, per farsi più splendente contro la Fiorentina e poi contro la Juve nonostante il risultato, abbagliando col Napoli che ha provato sulla sua pelle cosa significa ‘Mai molà’.
Si vedono ancora imprecisioni ma si vede soprattutto la voglia ed il piacere di giocare.
Forse partite così dovrebbero far riflettere Capitano, Tecnico, e Società. L’ Udinese contro un buon Napoli ha segnato più che nelle scorse 8 partite, fortuna, caso, bravura, mettetela come volete ma siamo dell’ idea che l’ intelligenza dei personaggi appena nominati dovrebbero portare ad un accorgimento tattico che porti ad impiegare le indiscutibili qualità del Capitano, ieri quasi scontatamente assente, nell’ ultima mezz’ ora di partita con difese stanche, dove i suoi numeri di alta scuola renderebbero al 110% e farebbero volare l’ Udinese, ricordate un certo Massaro? Non stiamo a recriminare su episodi arbitrali discutibili come quello del fallo da ultimo uomo sul Mago lanciato a rete che è costata l’ espulsione del Guido, la partita è stata bella da vedere e si è conclusa con un risultato giusto, seppur moralmente questa Udinese ha stravinto. Ora si riparte da 0 perchè il Toro non starà a guardare.

 

Informazioni sull'autore

Nick Tosolini

Administrator

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: L’ Udinese può provare il colpaccio a Napoli
Successivo: Il micro-robot diventerà morbido

Storie correlate

IMG_20260118_145801
  • Udinese

IL GIORNO DOPO UDINESE INTER

redazione 18 Gennaio 2026 0
1000230103
  • Udinese

UDINESE KO A TESTA ALTA

redazione 17 Gennaio 2026 0
IMG_20260117_155941
  • Sport

ANCORA CREMA AMARISSIMA

Marco Ventolini 17 Gennaio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.