
Il Cittadella torna tra le mura amiche per rifarsi dopo il pareggio casalingo e la sconfitta maturata a Trento di rigore nel recupero. L’occasione del riscatto I Granata ce l’hanno col Novara. Il Cittadella però a parte un tiro all’inizio fa ben poco e sono gli ospiti al primo tiro in porta a segnare e dopo poco non essendoci alcuna reazione raddoppiano. In campo non si vede la solita attenzione, manca il centrocampo e davanti sono poco assistiti Falcinelli e Castelli. Il Novara pur non facendo nulla di che, potrebbe segnare il 3 a 0 negato da un miracolo di Cecchetto in copertura. Al 40° il Novara rimane in 10 ed ora si vedrà se con l’uomo in meno ci sarà la reazione ma servono dei cambi Desogus dal primo minuto ha fatto più danni che altro e l’arbitro non sembra avere in pugno la partita. Un brutto Cittadella rischia di proseguire il trend negativo dopo la lunga cavalcata sembra tornata ai soliti errori di inizio campionato.
Arrivano i cambi esce Desogus ed al 12 ° segna Redolfi che accorcia le distanze e subito dopo c’è il gran goal di Diego Falcinelli il fuori categoria. Subito dopo due occasioni colossali per il Cittadella con due ottime parate del portiere ospite.
Nel finale c’è l’arrembaggio granata con la spinta di Rizza e di Gaddini ma Bunino e Castelli non pungono. Finisce 2 a 2 ma sono altri due punti persi per un primo tempo affrontato con una formazione poco convinta e poco incisiva peccato per questo passo falso. Bene D’Alessio nel primo tempo e Rizza nel secondo.


