
Al Tombolato sotto la pioggia scrosciante si presenta la Pro Vercelli che ha un punto in più dei granata quindi c’è in palio il sorpasso. Parte bene il Cittadella sulla scia dell’entusiasmo degli ultimi risultati e c’è subito al 2′ un’occasionissima da pochi passi del Capitano Vita, al sesto altra occasione ma il tiro è troppo debole. Primo tiro in porta della Pro Vercelli all’11’ e data la distrazione della difesa veneta si porta in vantaggio segna il n. 8 Burruano. I giocatori granata sono storditi dallo svantaggio e tornano gli incubi delle prime giornate. I granata si chiudono e faticano a reagire rischiando più volte di subire il raddoppio. La strada sembra smarrita, al 23′ segna pure di testa ma il goal viene annullato, ma poi ci sono altre azioni pericolose dei bianchi ospiti.
Al 34 su lancio lungo di Barberis Castelli spreca sull’ uscita del portiere e calcia di poco fuori. Il Citta rialza la testa ed al 44′ su gran tiro da fuori che si stampa sull’ incrocio pareggia sulla ribattuta di Castelli
Al 46 grande azione del Citta e gran parata del portiere ospite, finale di slancio dei granata. Primo tempo che termina col parapiglia tra le due squadre con principio di rissa.
Sulla prima azione del secondo tempo subito goal del Capitano Vita e non ci può essere avvio migliore. La partita si mette in discesa per la squadra di casa ed al 72′ c’è il debutto del nuovo acquisto Falcinelli che dimostra subito di essere di un’altra catrgoria. Gli ultimi 20 minuti sono ad appannaggio degli ospiti col solito calo fisico dei granata impegnati nella rimonta. All’87’ è Cardinali a salvare la baracca con un’uscita in due tempi ma il Citta non tiene più palla. Al 90′ grande parata del portiere ospite su tiro da fuori di Vita. Ottimi tre punti quarta vittoria di fila che mantiene il trend positivo e dà fiducia, bene così con un nuovo acquisto che alza la qualità e fa ben sperare per alzare il tasso tecnico.


