Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

PARTITA TOSTA, PER UOMINI VERI…

Paolo Matrecano 18 Ottobre 2014
torino-udinese

torino-udinese

Personalmente non ho ancora digerito il mancato raggiungimento del risultato pieno contro il Cesena, sfumato nei minuti di recupero grazie ad un generoso penalty concesso ai romagnoli. Sono rammaricato perche’ oramai pregustavo il secondo successo interno consecutivo e anche se il pareggio sarebbe stato il risultato piu’ giusto, lasciare 2 punti per strada cosi’ non puo’ e non deve soddisfare.

 

Con un po’ piu’ di accortezza si poteva, comunque, impedire che si materializzasse la situazione che ha portato ingenuamente Widmer a partecipare all’azione dalla quale poi e’ scaturita la “rovinosa” caduta di Rodriguez, con conseguente abbaglio arbitrale (giornata da dimenticare per i fischietti di vari colori vestiti…).

 

Adesso, alle ore 15 di domenica prossima, gli uomini di Mr Stramaccioni sono attesi da un impegno tutt’altro che semplice, andranno a far visita a quel Torino che con soli 5 punti staziona in una posizione non consona al suo lignaggio e che l’anno scorso ci ha inflitto due sonori 2 a 0 che non ci hanno visto praticamente mai scendere in campo.

 

I granata sono reduci dalla sconfitta, subita in rimonta, da parte del Napoli e sono tornati dalla citta’ di Partenope anche con la zavorra di due pesanti assenze, infatti mancheranno sia il capitano polacco Glik sia il belga-marocchino El Kaddouri, entrambi appiedati per due turni dal giudice sportivo, per frasi ingiuriose a fine incontro (anche il Toro “lamentava” qualche torto arbitrale…).

 

La squadra di Mr Ventura, sara’ animata dalla voglia di ottenere la prima vittoria fra le mura di casa, visto che l’unico successo finora maturato e’ stato ottenuto al Sant’Elia, dove sconfisse per 2 a 1 la squadra isolana ed oltre a cio’ puo’ contare sulla ritrovata vena realizzativa di Fabio Quagliarella (un grande ex ancora molto amato in Friuli), dove evidentemente gli attaccanti “napoletani” lasciano sempre un segno, e dal fatto che Amauri (ancora a secco) quando vede i nostri colori, si scatena come gia’ fatto in precedenza, buon ultima la rete decisiva al Tardini (quando indossava la maglia dei ducali) nel gennaio scorso.

 

Di contro, i bianconeri vorranno dare continuita’ alla striscia positiva del loro campionato, fermatosi unicamente proprio a Torino, ma allo Juventus Stadium e spero abbiano la sana rabbia necessaria per recuperare i punti persi negli ultimi secondi dell’ultimo incontro. La formazione, molto probabilmente, sara’ la stessa dell’ultima gara, con solo un paio di dubbi, legati alle condizioni di Kone e dalla possibile staffetta Pinzi-Badu per una maglia di centrocampo. L’attacco sara’ guidato ancora dal nostro capitano che lunedi’ ha festeggiato il suo 37° compleanno e che sicuramente vorra’ procedere nella tappa di avvicinamento ai 200 goal ( siamo a – 3 ).

 

Penso che sara’ una gara inizialmente bloccata perche’ nessuna delle due contendenti vorra’ esporsi troppo con il rischio di veder compromesso da subito il risultato e solo nel prosieguo il guizzo di un singolo indirizzera’ l’incontro che speriamo possa sorriderci, visto che reputo la nostra squadra superiore in ogni reparto ai pur agguerriti granata. Quindi se a questo aggiungeranno la giusta attenzione (fino al 95’ ed oltre…) e gli episodi fossero a nostro favore, confido in un altro risultato positivo.

Sull'autore

Paolo Matrecano

Author

Visita il sito web Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: ASPETTANDO TORINO UDINESE
Next: TORINO AMARA PER L’ UDINESE

Storie correlate

1000200146
  • Udinese

Coppa Italia: l’Udinese passa il turno

redazione 23 Settembre 2025
l86791569608_tml754490259201_304218395861_1758479803474383
  • Sport

LA UEB GESTECO CIVIDALE CADE A TORINO PER 83-74

redazione 22 Settembre 2025
1000199569
  • Udinese

Udinese Il giorno dopo il Milan

redazione 22 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.