Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport

L’ “UNION 91”..fa la forza!!!

redazione 15 Novembre 2016
u91

u91
Per molti tifosi dell’Udinese, il lunedì sera significa sintonizzarsi sui canali 11 o 511 per seguire la trasmissione di Telefriuli “Bianconero” condotta dalla brava e bella Francesca Spangaro. Bene; ieri sera, per chi vive le gesta della società Union ’91 di Percoto, vi era un motivo in più visto che, grazie alla gentile e collaborante ospitalità dell’apprezzata emittente locale, un nugolo di venticinque piccoli atleti ha colorato di azzurro gli studi con una partecipazione ed una carica veramente significativa. Erano presenti i calciatori delle squadre Esordienti e Pulcini accompagnate dai rispettivi allenatori e dal vice-presidente Gioacchino Di Lenardo assieme al direttore sportivo Vito Tamma.

La serata oltretutto era impreziosita, oltre che dagli ospiti più o meno fissi, anche dalla presenza di Mr Luca Mattiussi allenatore della squadra Primavera dell’Udinese che ha raccontato alcuni aneddoti relativi a questo campionato, dove la sua squadra e’ terza in graduatoria, ma anche spunti interessanti legati alla sua esperienza, che oramai procede da ben cinque stagioni, sulla panchina bianconera. Oltre all’inevitabile accenno alla oramai consolidata multietnicita’ delle formazioni anche a quei livelli (la sua squadra annovera sei stranieri), ha voluto comunque sottolineare come circa il settanta per cento dei calciatori siano provenienti dalla nostra regione ed ha parlato di quanto impegno, abnegazione e professionalità debbano essere sviluppati già dai “primi calci”, ben prima quindi di giungere alle soglie del professionismo. Questo è appunto il senso per cui l’Union ’91 e tutte le altre società sono costantemente impegnate, anche con enormi sacrifici, a seguire, guidare ed accompagnare i nostri piccoli appassionati del pallone.

Paolo Matrecano

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: PERPETUUM JAZZILE esce un nuovo doppio album a più di 3 anni di distanza dall’ultimo e parte il nuovo tour europeo
Next: POOH: PADOVA E’ UN SUCCESSO E SI AVVICINA L’ ULTIMA NOTTE INSIEME

Storie correlate

FB_IMG_1760888284046
  • Sport

VICENZA IN FUGA!

Marco Ventolini 19 Ottobre 2025
FB_IMG_1760814596261
  • Attualità
  • Sport

SECONDA VITTORIA DI FILA! MA QUANTA FATICA!!

Marco Ventolini 18 Ottobre 2025
1000206903
  • Sport

PRESENTAZIONE TRIESTE ALL-IN

redazione 16 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.