Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport

Il BaskInterClub Muggia Approda alle Finali del Campionato Interregionale del Triveneto

redazione 16 Maggio 2024
WhatsApp Image 2024-05-16 at 18.36.55 (1)

Grande soddisfazione per la squadra del BaskInterClub Muggia che sabato 18 maggio scenderà in campo a Montecchio Maggiore (VI) per affrontare il Baskin Schio Rossi nel campionato Veneto-Friuli Venezia Giulia-Emilia Romagna. In palio, l’accesso alle prestigiose finali nazionali, che si terranno dal 30 maggio al 2 giugno 2024 a Lucca.

L’allenatore Luca Birnberg, gioioso per questo traguardo afferma: «La nostra sezione baskin è giovane, aver creato due squadre in poco tempo è già una grande soddisfazione. Quest’anno,  accedere alle finali interregionali con la possibilità di qualificarci per le finali nazionali di Lucca è motivo di grande orgoglio. Il nostro obiettivo rimane quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza sportiva e agonistica sana e divertente, rispettando sempre gli avversari. Realizziamo già un sogno, ma continuare a sognare non costa nulla».

Il 18 maggio saranno convocati: Marcori P., Sain, Murabito, Cehic, Ferrari, Marcori A., Marcori S., Gant, Biber, Montrone, Floccari, Busdon, Grison, Marsi, Monticolo, D’Orlando, guidati dall’allenatore Birnberg e dal vice allenatore Cortivo.

Andrea Monticolo, Presidente della Fondazione Monticolo & Foti, afferma: “Come Fondazione, siamo orgogliosi di promuovere e sostenere la cultura dello sport inclusivo rappresentata dal baskin, una disciplina che unisce atleti normodotati e atleti con varie forme di disabilità. Il BaskInterClub Muggia è una realtà che sosteniamo fin dalla nascita della nostra Fondazione. Lo sport rappresenta un pilastro fondamentale per l’inclusione e la coesione sociale; vedere una squadra così unita crescere è estremamente significativo per noi, un esempio nel panorama sportivo”.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Bianco Weekend a Bibione all’insegna di drink con olivello spinoso  
Next: SUMMER CAMP TEATRALI 2024

Storie correlate

IMG_20250915_202955
  • Sport

DERBY AL LANE

Marco Ventolini 16 Settembre 2025
l86791569608_tml754490259201_89470031061_1757887990884770
  • Sport

LA UEB GESTECO VINCE LA SUPERCOPPA DI SERIE A2 LNP 2025

redazione 15 Settembre 2025
udine@news-beactive
  • Cultura
  • Sport
  • Territorio

A Gemona ritorna puntuale il Festival “#BeActive”

Valentino Deotti 7 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.