Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

AL FRIULI C’E’ IL PARMA

redazione 29 Settembre 2014
parma
parma
Colpaccio dell’Udinese che sbanca l’Olimpico, getta nella crisi i biancocelesti e si posiziona solitaria al terzo posto. Ci hanno preso gusto gli uomini di Stramaccioni che sul gol di Thereau costruiscono un successo bello e inaspettato, che lancia le zebrette nell’Olimpo della classifica.
Non sappiamo quanto durerà ma non svegliateci, che vedere i nostri colori davanti alle blasonate milanesi, tanto per dirne una, è sensazione quanto mai gustosa. Non c’è comunque il tempo per godere dell’exploit bianconero perché all’orizzonte si profila già il nuovo impegno casalingo contro il Parma.
I ducali saranno un altro osso duro, se non altro perché storicamente a Udine hanno spesso messo in difficoltà la squadra di casa. La mano di Stramaccioni comunque sembra affiorare nella nuova identità dell’undici bianconero, sempre più cinico e concreto,  e senza dubbio le ultime vittorie sono la strada migliore per far crescere il gruppo in mentalità, gioco e condizione.
Niente facili entusiasmi comunque, ma avanti così di partita in partita, con una consapevolezza sempre maggiore nei propri mezzi. La partita dell’Olimpico lascia come unico neo l’uscita anzitempo di Muriel che verrà valutato nei prossimi giorni. Per il resto tutti arruolabili con Di Natale che dovrebbe riprendersi il posto da titolare e Allan, Badu e Guilherme sempre più cerniera di centrocampo. Probabile a questo punto rivedere ancora la difesa a quattro, reparto nel quale lo svizzero Widmer si sta sempre di più distinguendo come giocatore completo in entrambe le fasi, impreziosendo la corsia di destra con prestazioni  di spessore e qualità assoluta.
I ducali giungono all’appuntamento di Lunedì sera già in apnea dopo una sola vittoria e ben  tre sconfitte. Probabile 4-3-3 per la squadra di Donadoni che dovrebbe riproporre la stessa formazione sconfitta in extremis dalla Roma con Belfodil, Cassano e Palladino tridente offensivo. In difesa ritorno dell’ex Felipe dopo la squalifica e anche Mauri dovrebbe trovar posto a centrocampo.
Gli incroci al Friuli in serie A tra zebrette e parmensi raccontano di 20 partite disputate con 9 successi interni e 4 vittorie ducali. Lo scorso anno la spuntarono i padroni di casa grazie al 3-1 finale mentre il Parma non espugna lo stadio udinese dal 2 a 0 della stagione 2010/2011.

La partita sarà diretta dal sig. Calvarese di Teramo, alle ore 19 di Lunedì 29 Settembre. L’ultima dell’arbitro abruzzese con l’Udinese risale ad Udinese Napoli della scorsa primavera, gara terminata in parità, 1 a 1.

About the Author

redazione

Administrator

View All Posts

Continue Reading

Previous: Trieste ospita oltre 150 instagramer da tutta Italia
Next: FI: ZIBERNA, CONCORSO PER UN GIORNALISTA IN REGIONE

Related Stories

Muraro_Alice_n. 144_Atleticamente Fidal Veneto
  • Sport

ATLETICA, ASSOLUTI: A CAORLE LA DOMENICA REGALA UN POKER VENETO

redazione 4 Agosto 2025
1000184797
  • Sport

Giorgia Marchi alle paralimpiadi

redazione 28 Luglio 2025
Pafundi in controllo palla sulla pressione di un giocatore del Qatar
  • Udinese
  • Udinese il giorno dopo

Udinese-Qatar 3 a 0, prima vittoria nei test stagionali

Stefano Zamparo 26 Luglio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.