Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

Europa Ultimo Atto…

redazione 4 Dicembre 2012
Uefa-Europa-League

L’Udinese rialza la testa e lo fa in maniera prepotente schiantando un Cagliari che, nonostante il primo freddo, si è sciolto come neve al sole dopo il primo gol di Pereyra. Il gioco espresso dai bianconeri non è ancora dei migliori ma occorreva fare punti e lo si è fatto con volontà e cuore, lanciando dei segnali positivi per il prosieguo del campionato. Adesso la testa passa ovviamente a Giovedì quando al Friuli va in scena l’epilogo bianconero di Europa League contro il Liverpool. Anche se la coppa ormai è sfuggita e un po’ è stata scialacquata, la partita contro gli inglesi va onorata fino in fondo, per spirito sportivo, per il blasone dell’avversario e per un onore da salvaguardare dopo le recenti debacle europee.

Immaginiamo che, vista la posta in palio praticamente nulla, il mister operi un buon turn over ove possibile magari senza rischiare gente come Pinzi e Benatia, appena rientranti in gruppo dopo i rispettivi infortuni. Il pericolo della goleada comunque esiste, essendo fondamentale per gli inglesi fare bottino pieno, e quindi in formazione tipo, per questo il maggior sforzo per Guidolin sarà quello di caricare i suoi a dare tutto a prescindere dall’undici che andrà in campo.
I reds come detto devono vincere per avere la certezza dei sedicesimi di coppa e per questo saranno capitanati fin dal primo minuto dal loro uomo simbolo Steven Gerrard. In attacco il talento di Suarez e dell’ex romanista Borini dovrebbero guidare l’assalto inglese alla porta friulana.
In casa bianconera si mastica amaro dovendo scontare la mancata qualificazione alla fase ad eliminazione diretta per la prima volta in quattro fasi a gironi disputate tra Coppa UEFA e UEFA Europa League. Oltretutto le zebrette sono reduci per la prima volta da una serie negativa di tre sconfitte consecutive in Europa, record seriamente a rischio di peggioramento giovedì.
Supponendo riposo per Di Natale, almeno in attacco le scelte appaiono obbligate con Fabbrini e Ranegie  a formare il reparto avanzato, per il resto impossibile fare azzardi, esigenze di campionato, riposo e turn over rendono impossibile ipotizzare la formazione anti Liverpool e si ha la sensazione che solo nelle ore immediatamente antecedenti alla gara il mister dirimerà molti suoi dubbi.
Quello che è certo per ora è il nome del direttore di gara chiamato ad arbitrare Giovedì prossimo alle ore 19: si tratta del portoghese Duarte Gomes, già visto all’opera nella vittoria dell’Inter a Belgrado qualche settimana fa.

Continue Reading

Previous: Domenica i Gnognosaurs al Città Fiera di Udine
Next: Arte contemporanea nel castello di Colloredo di Monte Albano

Related Stories

IMG_8996
  • NewsToday
  • Udinese

L’Udinese Club Milano dedicato a Bruno Pizzul

Stefano Zamparo 20 Giugno 2025
1000172408
  • Sport

La Castionese Softball ai Playoff di Serie A2

redazione 10 Giugno 2025
alessandro_plizzari
  • Sport

PESCARA RIGOROSAMENTE IN B

Marco Ventolini 8 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più