Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Sport

AL PALA LONGOBARDI UDINE BATTE FORLI’

redazione 30 Gennaio 2017
basket forli

In una domenica tinta di bianconero anche la GSA mette il timbro.
Gara di carattere, di forza e di squadra. Una vittoria che mette la parola fine alla lotta-salvezza per Udine, che con Forlì non solo pareggia le vittorie negli scontri diretti ma mette dalla propria parte anche la differenza canestri. Finale al cardiopalmo, come non se ne vedevano da tempo al PalaLongobardi. Onore a Forlì, cantiere in costruzione ma troppo Crockett-dipendente. Non vorrei che i correttivi siano arrivati troppo tardi, ma soprattutto che aver rinunciato a Vico non costi loro la stagione. Ad ogni buon conto, affari loro! Ci risentiamo domenica prossima, quando per battere la bella formazione rosetana del presidente Cimorosi servirà ben altro. ‘Grandi Ragazzi’ Queste le parole del presidente Alessandro Pedone a fine partita: «Una grande prestazione di squadra. Abbiamo fuori due ottimi giocatori più altri tre acciaccati. La sfortuna continua ad abbattersi su di noi, ma non ci piega. Riuscire a vincere con la voglia che ci ha messo Forlì era veramente difficile. Quasi proibitivo per come hanno cominciato a difendere. Poi Lino Lardo ci ha messo del suo, tanto a tattica oggi in campo. Complimenti al nostro coach. Un complimento particolare al carattere oltre che alla prestazione di Ousmane Diop. E adesso pensiamo a riprenderci quanto ci è stato tolto all’andata a Roseto. Mi aspetto un palasport gremito domenica prossima».
E’ stata la vittoria del cuore quella conseguita dall’Apu Gsa Udine per 70-66 contro l’Unieuro Forlì a Cividale. I friulani – scesi in campo senza Traini e Zacchetti oltre ai “soliti” Castelli, Truccolo e capitan Vanuzzo – ribaltono il -3 dell’andata e restano a +10 dall’ultimo posto in classifica.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Pordenone: cresce l’attesa per le «boutique a cielo aperto»
Successivo: GSA, contro Forlì vince col cuore

Storie correlate

Castionese-Fiorentina
  • Sport

Castionese Softball: doppia vittoria contro la Fiorentina e testa del Girone B di Serie A2

Samuele Marcon 20 Aprile 2026 0
FB_IMG_1776619486640
  • Sport

Pavan regala 3 punti

Marco Ventolini 19 Aprile 2026 0
Aouani_Iliass_3
  • Sport

ATLETICA, ODERZO CON IL BRONZO IRIDATO AOUANI: 1° MAGGIO STELLARE IN PIAZZA GRANDE

redazione 16 Aprile 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.