Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Sport
  • Udinese

GIOCHIAMOCELA..SENZA PAURE..

Paolo Matrecano 23 Aprile 2016
inter udinese

inter udineseDopo la salutare e convincente vittoria di mercoledì scorso ottenuta contro la Fiorentina già stasera si torna in campo dove, al Meazza di Milano, i bianconeri se la vedranno contro i nerazzurri di Mr Mancini. Adesso la classifica parla (finalmente) a favore degli uomini di Mr De Canio ai quali manca veramente poco per raggiungere matematicamente quella salvezza, obiettivo minimo stagionale che però un mese e mezzo fa, complice un girone di ritorno veramente deludente che ha anche portato al cambio della guida tecnica, sembrava poter essere messo addirittura in discussione. L’arrivo del “buon” Gigi e’ stato sicuramente un toccasana ed oggi si respira un clima diverso dove squadra, ambiente e tifoseria sembrano rivitalizzati ed aver recuperato d’incanto entusiasmi sopiti da troppo tempo. E’ logico che i risultati ( 8 punti in 5 gare ) depongano a favore del tecnico lucano, ma le positive sensazioni, a parer mio, vanno ricercate ben oltre il significato dei confortanti numeri.

Stasera mi auguro di assistere ad una gara priva di esasperati tatticismi e quindi degna della “Scala” del calcio, dove l’Inter vorrà riprendersi dopo lo scivolone di Marassi e l’Udinese tenterà di vendicare lo “strano” e tremendo 0 a 4 patito all’andata dove tre delle quattro reti nerazzurre nacquero da svarioni del nostro reparto difensivo. Ricordo che solo l’ultima marcatura, quella di Brozovic sul finale, fu veramente pregevole ed al netto di complicità bianconere. Gli uomini di Mr De Canio si dovrebbero schierare con l’ormai consolidato 3-5-2, riproponendo per nove undicesimi l’ultima formazione vista all’opera perché ci sarà il rientro di Felipe, al posto di Molla Wague, nel terzetto arretrato e l’inserimento di Edenilson o di Pasquale al posto dello squalificato Ali Adnan come esterno di sinistra. Davanti agira’ la confermatissima coppia di corazzieri goleador, al secolo Thereau e Duvan Zapata affamati e vogliosi di rimpinguare il proprio bottino di marcature ( 10 e 7 ).

Sull'autore

Paolo Matrecano

Author

Visita il sito web Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: udineseNEWS.it / TODAY – Edizione del 22 Aprile 2016
Next: UDINESE…PECCATO AL MEAZZA

Storie correlate

l86791569608_tml754490259201_304218395861_1758479803474383
  • Sport

LA UEB GESTECO CIVIDALE CADE A TORINO PER 83-74

redazione 22 Settembre 2025
1000199569
  • Udinese

Udinese Il giorno dopo il Milan

redazione 22 Settembre 2025
FB_IMG_1758488427735
  • Sport

PIOVE SUL BAGNATO “PROFONDO GRANATA”

Marco Ventolini 21 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.