Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

Rispetto dei cittadini, non pacche sulle spalle

redazione 20 Marzo 2014

Rispetto dei cittadini, non pacche sulle spalleI consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Udine, accompagnati da un loro consulente tecnico di fiducia, hanno fatto oggi una visita autorizzata al cantiere del nuovo parcheggio per verificare lo stato di avanzamento lavori: il M5S continua a ritenere l’opera politicamente e logisticamente non condivisibile, tuttavia ritiene che l’ispezione sia un atto dovuto in termini di verifica dell’efficienza pubblica, considerato che i lavori per la costruzione sono ormai cominciati e che per l’opera stessa sono già stati spesi e saranno spesi soldi pubblici.

“Circa le polemiche sorte in questi giorni i cittadini chiedono una versione chiara e univoca! Non è infatti possibile che le versioni del RUP, della SSM (società partecipata del Comune) e dell’appaltatore siano diverse tra loro, e che quindi soggetti incaricati di portare a termine un’opera pubblica si scaglino l’uno contro l’altro, senza che il cittadino possa capire come stanno realmente le cose.” Sottolineano i consiglieri.

“Il Sindaco – proseguono – si assuma l’onere di garantire ai cittadini udinesi questo minimo requisito di correttezza sostanziale e formale rispetto all’esecuzione di un’opera pubblica, quale è il parcheggio di Piazza I Maggio.”

“C’è un dovere di trasparenza e verità che gli compete personalmente e che lui ha l’obbligo di esigere dalle parti in gioco e di restituire alla cittadinanza, in ogni occasione e soprattutto in questo caso dove sono in ballo almeno 11 milioni di denari pubblici. Non servono incontri pacificatori, di dubbia utilità in caso di forte conflitto, – concludono i rappresentanti pentastellati – occorre una diretta assunzione di responsabilità: il Sindaco dica ai cittadini chiaramente come stanno le cose presentando dati oggettivi ed inconfutabili e, se necessario, prenda concreti provvedimenti nell’interesse della collettività!”

About the Author

redazione

Administrator

View All Posts

Continue Reading

Previous: Il Friuli Venezia Giulia si promuove sul mercato russo
Next: Giornata ecologica a Buttrio

Related Stories

ECO-Logo-1-2048x526
  • Attualità
  • Cultura
  • Società

È nata Erasmus+ Coalition Italy!

Stefano Zamparo 24 Giugno 2025
IMG_20250617_0387
  • Attualità
  • Cronaca
  • Società
  • Territorio

GEMONA|Rinnovato il gemellaggio con Velden

Valentino Deotti 17 Giugno 2025
Gazzetta dello sport_Zico_o_Austria
  • Punto Bianconero
  • Società
  • Sport
  • Udinese

Accade oggi: “Zico o Austria” 4 luglio 1983

Stefano Zamparo 4 Luglio 2024
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.