Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

Il Comune di Cividale vuole acquistare il Palazzetto dello sport

redazione 29 Novembre 2012

Il Comune di Cividale del Friuli formalizza la volontà di acquistare il Palazzetto dello sport. “La una struttura di via Perusini, – spiega il sindaco, Stefano Balloch – ha una valenza strategica per il territorio poiché può fungere da riferimento comprensoriale per le attività, non solo sportive, di una vasta area”.

Nel 1999 l’Amministrazione comunale aveva dato avvio alle procedure per la costruzione, in Cividale del Friuli, di un palazzetto polifunzionale dello sport attraverso lo strumento del project financing. La concessione per la realizzazione dell’opera era stata affidata a “Sacaim Spa” cui, successivamente, si sostituì la “Società di gestione Eventi Cividale Spa”.

“Allo stato attuale – continua Balloch – l’intervento non è ancora concluso interamente. È necessario, pertanto, assumere delle iniziative per salvaguardare l’interesse pubblico sotteso all’investimento attivato a suo tempo e per consentire, quindi, la piena fruizione della struttura. Il palazzetto e le strutture adiacenti hanno una grande potenzialità: possono diventare reale volano per lo sviluppo della città e del suo territorio”.

La giunta municipale ha quindi deliberato di procedere all’acquisizione anticipata in proprietà dell’intero compendio immobiliare denominato “Palazzetto polifunzionale dello sport”. “L’operazione è possibile – spiega Balloch – attraverso una rimodulazione temporale del contratto di project financing in essere, così da permettere poi l’assunzione diretta di azioni da parte del Comune”.

Continue Reading

Previous: Jacques Toussaint, In Iitinere
Next: Al Friuli scontro dal sapore di…Salvezza

Related Stories

Nuovo seminario gratuito targato IALWEB
  • Società

3Bwebinar, un luogo di confronto online

Nick Tosolini 11 Aprile 2020
rally
  • Società
  • Sport

Mobilità sostenibile: a fine marzo in FVG un rally ecologico

redazione 3 Marzo 2017
  • Società

Cividale – Tempietto Longobardo: al via il restauro degli stalli lignei

redazione 14 Ottobre 2016
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più