Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

I soldi per l’A4? Meglio destinarli alle piccole e medie imprese

redazione 19 Luglio 2012

Il presidente provinciale CNA Udine Nello Coppeto: “Si rischia di creare enormi strade in un deserto di aziende chiuse – L’autotrasporto è in crisi, la terza corsia servirà solo ai concorrenti che vengono dall’Est”

Usare i soldi per l’autostrada per l’agricoltura? Diamoli piuttosto alle piccole imprese. Nello Coppeto, legandosi alla provocazione dell’assessore regionale Violino, sposta sull’economia della regione la querelle su come andrebbero impiegati i soldi destinati alla terza corsia: “Sono cifre esageratE per le infrastrutture – afferma il presidente provinciale CNA Udine -, l’ampliamento dell’A4 si giustifica se il motore dell’economia regionale riparte, altrimenti creeremo strade deserte. Intanto che realizzano la terza corsia avremo perso chissà quante nostre imprese, in un periodo nero per l’autotrapsorto. O forse stiamo preparando strade per chi proviene dall’est a portarci via il lavoro?”.

Coppeto prende ad esempio iniziative concretamente a favore delle PMI, quella recente della Provincia, che ha messo a disposizione 10 milioni di euro per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese mediante un Protocollo d’intesa con Confidiimprese FVG. “Invece di usare fondi per costruire collegamenti ultilizzati poco, e che nascono comunque in ritardo, tanto vale usare questi soldi in maniera più intelligente per aiutare le PMI a stare in piedi affinché possano percorrere le strade, sennò chi le percorre? Rischiamo di avere un giorno ottime infrastrutture in un deserto di aziende chiuse”.

Continue Reading

Previous: Turista scatta foto al Ponte del Diavolo e vince un’automobile
Next: Nessuna minaccia nella crescita del Polo universitario di Gorizia

Related Stories

Nuovo seminario gratuito targato IALWEB
  • Società

3Bwebinar, un luogo di confronto online

Nick Tosolini 11 Aprile 2020
rally
  • Società
  • Sport

Mobilità sostenibile: a fine marzo in FVG un rally ecologico

redazione 3 Marzo 2017
  • Società

Cividale – Tempietto Longobardo: al via il restauro degli stalli lignei

redazione 14 Ottobre 2016
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più