Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

Hattiva Lab, a IDEANATALE "Diversamente unici"

redazione 14 Novembre 2012

Hattiva Lab, a IDEANATALE A Natale 2012 regala l’agenda e il calendario solidale di Hattiva Lab. E’ l’invito della onlus udinese, anche quest’anno ospite di IdeaNatale (pad. 3, corsia D) nell’ambito dell’iniziativa “Ideasolidale” della Provincia. Per la prima volta Hattiva Lab si presenta con altre coop.sociali – La Ragnatela, Margherita, Arte e libro, Nascente – sotto l’egida del marchio “Diversamente unici”, una sinergia che intende ribadire come l’unione faccia la forza, a maggior ragione quando il risultato è a beneficio di chi si trova in difficoltà.

Trovare a Ideanatale Hattiva Lab e le altre 4 cooperative è semplice: basterà adocchiare il grande albero in legno, realizzato dalla Margherita, tutto decorato e posto al centro dello stand, che propone originali decori natalizi in carta e ceramica, artistici oggetti in legno, borse, scialli, sciarpe in lana; oltre ad agende e calendari, saranno in vendita i bellissimi prodotti di artigianato solidale realizzati nel laboratorio di Hattiva Lab da giovani adulti con disabilità.

Ci sono più ragioni per scegliere le strenne natalizie allo stand delle 5 onlus: “Scegliendo Hattiva Lab – spiega la presidente Paola Benini – si sostengono progetti e attività in favore di persone con disabilità, di bambini con disturbi di apprendimento e altre difficoltà. In particolare, si contribuirà al progetto “Una casa nel cuore” per l’acquisto e la realizzazione della nuova sede di Hattiva Lab”. Nel 2011, grazie alla generosità di tanti, la onlus è riuscita ad acquistare 7 nuovi PC portatili e una stampante multifunzione, messi a disposizione dei doposcuola specialistici frequentati da bambini con DSA (dislessia, disgrafia, discalculia).

Continue Reading

Previous: Presentazione dell’Associazione "Autonomia per il Friuli"
Next: Poesia di frontiera con Massimo Somaglino a Pordenone per Aftermath

Related Stories

IMG_20250617_0387
  • Attualità
  • Cronaca
  • Società
  • Territorio

GEMONA|Rinnovato il gemellaggio con Velden

Valentino Deotti 17 Giugno 2025
Nuovo seminario gratuito targato IALWEB
  • Società

3Bwebinar, un luogo di confronto online

Nick Tosolini 11 Aprile 2020
rally
  • Società
  • Sport

Mobilità sostenibile: a fine marzo in FVG un rally ecologico

redazione 3 Marzo 2017
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più