Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Società

Cividale del Friuli si tinge di rosa

redazione 27 Maggio 2014
Cividale del Friuli si tinge di rosa

Cividale del Friuli si tinge di rosaAnche Cividale del Friuli si prepara ad “abbracciare” il Giro d’Italia. La mitica Corsa rosa, infatti, farà tappa nella Città Ducale il prossimo 1° giugno, quando i ciclisti arriveranno da viale Gemona per attraversare alcune vie cittadine, compreso il suggestivo Ponte del Diavolo. Il centro longobardo, dunque, sarà coinvolto nel contesto della 21a e conclusiva tappa dell’importante evento sportivo, il tragitto Gemona del Friuli-Trieste che sarà la passerella finale della corsa.

Il passaggio è anticipato con l’arrivo a Cividale, verso le 12, della “Carovana Pubblicitaria del Giro”, una colonna di circa 70 automezzi totalmente brandizzati che seguono la Corsa: si posizioneranno lungo largo Boiani e piazza Duomo, con la piazza animata grazie a una coreografia dedicata che mira a coinvolgere il pubblico con musica, giochi e gadget. Tutta la città, quindi, si appresta a “vestirsi a festa” per questo importante momento non soltanto di sport. «Siamo orgogliosi del fatto che una manifestazione di questa rilevanza attraversi il nostro territorio – precisa il sindaco Stefano Balloch – e siamo anche certi che la bellezza delle nostre zone possa “conquistare” tanto i ciclisti, quanto gli spettatori. Sono certo che tutta Cividale risponderà con entusiasmo a questo passaggio, contribuendo a rendere la giornata ancora più speciale».

Questo il programma completo del tragitto a Cividale:

  • arrivo verso le 13,30 da viale Gemona
  • rotatoria – viale Gemona
  • via Bottego
  • rotatoria via Mons. Liva
  • via Silvio Pellico
  • largo Boiani
  • c.so Paolino d’Aquileia
  • ponte del Diavolo
  • via Borgo di Ponte
  • via Manzano
  • via Aquileia
  • rampa per ss. 356
  • rampa per Gorizia contromano

About the Author

redazione

Administrator

View All Posts

Continue Reading

Previous: Hattiva Lab, torna la Summer School da giugno
Next: Lezioni di Data Journalism alla SISSA

Related Stories

ECO-Logo-1-2048x526
  • Attualità
  • Cultura
  • Società

È nata Erasmus+ Coalition Italy!

Stefano Zamparo 24 Giugno 2025
IMG_20250617_0387
  • Attualità
  • Cronaca
  • Società
  • Territorio

GEMONA|Rinnovato il gemellaggio con Velden

Valentino Deotti 17 Giugno 2025
Gazzetta dello sport_Zico_o_Austria
  • Punto Bianconero
  • Società
  • Sport
  • Udinese

Accade oggi: “Zico o Austria” 4 luglio 1983

Stefano Zamparo 4 Luglio 2024
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.