Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Nel Sette

BRESCIA: LICENZIATO MARIO BALOTELLI

Samuele Marcon 8 Giugno 2020
caso-Balo

Nella giornata di ieri, si sarebbe ufficialmente consumata la rottura definitiva tra Mario Balotelli ed il Brescia, club della sua città natale, per il quale aveva annunciato una stagione da vero e proprio leader, dentro e fuori dal campo, al fine di aiutare la squadra a rimanere nella massima serie.La zona salvezza sembra essere però un vero e proprio miraggio per “Le Rondinelle”, attualmente distanti ben 9 lunghezze dalla quartultima posizione ed il cui condottiero sembra avere tirato i remi in barca proprio nel momento di maggiore difficoltà, con il magrissimo bottino di sole 5 realizzazioni in 19 gare disputate.

Stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’ il presidente Massimo Cellino, avrebbe inviato a SuperMario una richiesta ufficiale di rescissione unilaterale del contratto, più che mai stufo delle sue assenze ingiustificate alle sessioni d’allenamento di gruppo ed estremamente contrariato dal pessimo stato di forma da lui manifestato alla ripresa post lockdown, chiaro segnale di scarsa professionalità nell’attuazione dei programmi individuali stabiliti dallo staff tecnico.
Emblematiche a tal proposito anche le parole del tecnico Diego Lopez, il quale ha affermato: “Gli avevo dato la fascia affinché provasse la sensazione e la soddisfazione di guidare il gruppo. Io sono una persona che pretende molto, ma che dà anche molto. I ragazzi fin qui hanno fatto un percorso che lui non ha fatto. Hanno lavorato prima con Zoom su computer e poi per due settimane qui, lui non l’ho mai visto. Ci siamo parlati e ci siamo detti tante cose, ognuno è padrone del proprio destino e sa che cosa può accadere. Io ho tre figli e fuori dal campo devo seguire loro e non i ragazzi che già sanno cosa fare per evitare certe conseguenze”.

Nel corso delle tre stagioni disputate in terra francese con le maglie di Nizza e Marsiglia, il centravanti aveva dimostrato una notevole crescita personale e professionale, con l’obiettivo di riconquistarsi la fiducia di Roberto Mancini, in vista del prossimo Campionato Europeo; purtroppo però ci ritroviamo a dover raccontare l’ennesima pagina fallimentare della carriera di Balotelli, un potenziale fuoriclasse che ha bruciato ogni sorta di occasione a causa del suo ego smisurato, a dimostrazione che la tecnica e la classe non sono sufficienti se non adeguatamente accompagnate da valori positivi quali la professionalità, il sacrificio e l’umiltà.
Il futuro del numero 45 è ad oggi più che mai incerto, del resto quale folle sarebbe disposto a promettergli le profumate cifre a cui è abituato a tali condizioni? I presidenti d’oggi cercano professionisti seri, disposti al costante sacrificio per il raggiungimento degli obiettivi. L’era degli indisciplinati ‘bad boys’ è oramai terminata; caro Mino Raiola ora sono solo affari tuoi.

Samuele Marcon

Continue Reading

Previous: Teatro della Sete su ripartenza TSU: “siamo una famiglia scenica, il pubblico è la nostra casa”
Next: ILLEGIO: IL PRIMO GRANDE EVENTO DEL FRIULI A TORNARE IN SCENA

Related Stories

UDINESE, COSI’ E’ BELLISSIMO
  • Nel Sette

UDINESE, COSI’ E’ BELLISSIMO

Samuele Marcon 12 Settembre 2022
L’UDINESE GUARDA AL FUTURO, INGAGGIATO ABANKWAH
  • Nel Sette

L’UDINESE GUARDA AL FUTURO, INGAGGIATO ABANKWAH

Samuele Marcon 27 Gennaio 2022
UDINESE: PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO LA SAMPDORIA
  • Nel Sette

UDINESE: PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO LA SAMPDORIA

Samuele Marcon 4 Ottobre 2021
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più