Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Marilenghe

Teatri furlan…Te ne vai …senza salutarmi

redazione 20 Febbraio 2024
1000062595

 Se te ne vai senza nemmeno salutarmi mi dai una sofferenza che credero’ insuperabile, almeno per un tempo, poi me ne farò una ragione e ricomincerò dai ricordi,me ne hai lasciati tanti e su questi costituiro’ una nuova partenza. Del resto, Khalil Gibran ci ricorda che dobbiamo scambiarci il pane ma non mangiarne uno solo e allora via alle danze e alle feste, alla compagnia , ma permettendo comunque alla solitudine, quando giunge, di accompagnarci.
Teatri Furlan ha presentato sulla scena Dopo la pioggia ,con Alida Talliente e Chiara Benedetti che sono nella finzione due sorelle affezionate che hanno tanto in comune da ricordare e da rileggere insieme, ma la vita prevede anche la fine di essa e cosi un giorno una delle due se ne va e l’altra rimane, mentre la pioggia smette di cadere le lacrime del dolore scompaiono.
Dramma dell’esistenza, della gioia e delle spensieratezza che un giorno deve fare i conti con la logica di ogni tempo storico:la fine.
Le due attrici saltano , ballano e giocano in un ‘atmosfera che il palcoscenico esalta, ma esse sono una forza naturale innata , impreziosita dalle foto del grande Danilo De Marco ,dai disegni di Luigi Biondi, mentre la fonica potente di Alessandro Barbina amplifica ogni particolare.
E cosi possiamo dire…lode a Iacopo Candela direttore tecnico,alla grafica di Giulia Spanghero, Dora Tubaro,Hybrida. Video di Rocco Serafini e foto di scena di Matteo De Stefano, per l’organizzazione di Cristina Pagliaro.
E che l’amore non sia un laccio, ci dice ancora Gibran. Cercheremo di ricordarlo, pero’ un po’ di pioggia …non ci potremo sottrarre neanche a quella
Vito Sutto

Continue Reading

Previous: Teatro Pasolini Cervignano: Francesco Bearzatti omaggia i Led Zeppelin
Next: Gli ELIO E LE STORIE TESE per Estate di Stelle a Palmanova

Related Stories

Quattro posti in Filologica per il Servizio Civile Nazionale
  • Marilenghe

SETEMANE DE CULTURE FURLANE

redazione 9 Maggio 2025
IMG-20250327-WA0001
  • Marilenghe

LUIGI GARZONI: presentato il documentario su L’uomo, l’artista, l’intellettuale

redazione 27 Marzo 2025
IMG-20250310-WA0004(1)
  • Marilenghe

Teatri Furlan: Lyra nel cielo dei poeti

redazione 11 Marzo 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più