Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menù principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Visita guidata ai giardini pubblici e privati di Cividale

redazione 20 Settembre 2013

Visita guidata ai giardini pubblici e privati di CividaleAprono i loro cancelli i giardini pubblici e privati di Cividale del Friuli (Ud). Per un’inedita iniziativa promossa dal Municipio e dalla cittadinanza, in collaborazione con l’associazione “Comuni fioriti del Friuli Venezia Giulia”. Un evento unico nel suo genere per la Città Ducale, previsto per domenica 28 settembre 2013, con partenza a piedi da piazza Paolo Diacono, presso lo sportello Informacittà, alle 9.30, e arrivo alle 12 nel Monastero di Santa Maria in Valle. Nelle tappe della visita il giardino pubblico, il giardino del chiostro del complesso del Monastero e da tre splendidi contesti privati.

All’iniziativa, “Giardini segreti”, potranno aderire, in questa prima edizione, al massimo 30 persone; è consigliabile, quindi, prenotare la visita telefonando all’Informacittà, al numero 0432.710460, o scrivendo una e-mail a informacitta@cividale.net. In caso di brutto tempo, la passeggiata è rinviata a domenica 6 ottobre. La partecipazione è gratuita.

“L’ iniziativa è stata promossa in occasione della chiusura dei concorsi comunali 2013 dedicati alla cura del verde privato, “Balcone e Giardino fiorito” e “Vetrina in fiore” – spiega l’assessore al turismo, Daniela Bernardi – consiste in

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Disabili e giovani, dalla Provincia di Pordenone 250 mila euro
Next: Friuli doc, successo della Proloco Buri

Storie correlate

1000215895
  • Eventi in Evidenza

AVANTASIA ED I SYMPHONIC METAL PRIMO NOME INTERNAZIONALE DEL LIGNANO SUNSET FESTIVAL

redazione 24 Novembre 2025 0
1000212231
  • Eventi in Evidenza

PAOLO RUFFINI – Con la nuova commedia “Il Babysitter” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

redazione 7 Novembre 2025 0
Litfiba live al Festival di Majano 2017_Ph Simone Di Luca
  • Eventi in Evidenza

LITFIBAQUARANT’ANNI DI “17 RE” – TOUR 2026

redazione 2 Novembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews per AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.