Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Visionario: live set e open jam con la Scimmia nuda

redazione 23 Luglio 2013

Visionario: live set e open jam con la Scimmia nudaProseguono gli appuntamenti di Visionario Jazz, la rassegna gratuita di aperitivi jazz organizzata dal Cec per Visionario d’estate 2013.

Nella verde e freschissima arena all’aperto di via Asquini, giovedì 21, dalle 19 alle 21, appuntamento con la “Scimmia Nuda”, il live set e la open jam session con Federico Missio ai saxofoni, Francesco Bertolini alla chitarra, Gian Piero Cescut al basso elettrico, Rudy Fantin al piano e Andrea Pivetta alla batteria.

Due ore di performance alternativa, dinamica, dove alle sonorità d’apertura del noto quintetto nostrano si affiancheranno quelle di una folta schiera di musicisti artisti di tutte le età. Una jam session in viaggio tra diversi generi musicali, dal jazz, al blues, al funk, al Latin, ecc…, capace di rompere le tradizionali barriere tra pubblico e musicisti e ridare la giusta funzione sociale alla musica live: interazione, sperimentazione e contaminazione.

Una formula che la Scimmia Nuda, dopo una stagione invernale ricca di esibizioni, vuole riproporre al pubblico udinese per una nuova e importante tappa della sua mission: essere qualcosa di più di un collettivo di musicisti professionisti, di studenti ed appassionati di musica; essere un mondo aperto alla sperimentazione, un laboratorio creativo in evoluzione per musicisti e artisti, un punto di riferimento per la scena musicale della città.

Continue Reading

Previous: Musica e Volontariato al Parco delle Rose di Grado
Next: Alle Golden Nights di Lignano arriva il Cuarteto Decarísimo

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più