Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Un viaggio acustico nel magico castello di Colloredo (UD)

redazione 21 Novembre 2012

Un viaggio acustico nel magico castello di Colloredo (UD)È un viaggio nel mondo delle note e dei canti della tradizione friulana quello che propone, venerdì 23 novembre 2012, alle 20.45, nella splendida cornice del Castello di Colloredo di Monte Albano, la serata “Marilenghe in musiche”, un evento organizzato dall’associazione culturale “Ermes di Colloredo” con la collaborazione di Regione e Turismo Fvg. L’ingresso è libero.

Protagonisti di “Marilenghe in musiche” sono Marisa Scuntaro (voce, liron), Lucia Clonfero (violino), Michele Pucci (chitarra) e Claudio Mazzer (percussioni, bouzouki, strumenti a fiato).

“Lo spettacolo – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan – è un percorso musicale di canti e suoni provenienti dalla tradizione orale regionale. I canti rituali, le ninne nanne e i giochi linguistici infantili, le ballate, le danze, sono il frutto di una continua ricerca volta al loro recupero e consentono, a chi li ascolta, di partecipare a un viaggio acustico nelle diverse lingue della regione”. I musicisti, che provengono da esperienze musicali diverse, propongono melodie arcaiche che dialogano talvolta con espressioni sonore più attuali.

Continue Reading

Previous: Parte la campagna di Russia…
Next: A Muzzana del Turgnano (UD) asta benefica del tartufo

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più