Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Residenze a Villa Manin: 20 ottobre Renato Rinaldi e 21 ottobre Constanza Macras

redazione 17 Ottobre 2016
dialoghi

dialoghi
Teatro Contatto 35 si connette a Dialoghi. Residenze delle arti performative a Villa Manin con le prime due serate di Contatto Residenze. Dall’incontro tra il percussionista belga Pierre Berthet, il musicista e compositore di musica elettronica Renato Rinaldi e l’artista giapponese Rie Nakajiama nasce un nuovo percorso di ricerca: Moving Air. Giovedì 20 ottobre ore 20 resteremo in ascolto di un affascinante inventario di suoni emessi dagli oggetti più insoliti, d’uso comune, di recupero, al naturale, senza alcun intervento di manipolazione o amplificazione, in un site-specific in dialogo con l’architettura dell’Esedra di Villa Manin.
Venerdì 21 ottobre ore 20 la regista e coreografa argentina Constanza Macras presenta gli esiti di una nuova Residenza di ricerca artistica con dodici danzatori e attori italiani ed europei incontrati per la prima volta a Villa Manin per lavorare sul tema della memoria come ‘architetto’ dei nostri corpi. Durante il workshop la coreografa ha sviluppato il suo progetto creativo Muoversi nell’architettura della memoria, indagando sugli spazi che fanno parte del nostro corpo per il loro forte riferimento al passato e che sentiamo parte della nostra identità.
Entrambi gli appuntamenti a Villa Manin sono a ingresso libero: si consiglia di confermare la propria presenza ed eventualmente il proprio posto sul bus navetta in partenza alle ore 19 dal Teatro Palamostre di Udine (piazzale Paolo Diacono) (5,00 €) a biglietteria@cssudine.it o al tel 0432 504765.

Spettacoli

Continue Reading

Previous: A.P.U. : chiamala se vuoi Golden State Udine.
Next: Venerdì il Ceghedaccio…d’ autunno…

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più