Passa al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Prima stagione musicale a Latisana

redazione 12 Marzo 2013

Prima stagione musicale a LatisanaContinua con successo la “Prima stagione musicale a Latisana” con una ricca proposta di eventi che mirano ad avvicinare sempre di più i cittadini al mondo delle note, in stretta collaborazione tra l’Amministrazione municipale, gli artisti e le associazioni del territorio.

Questi gli appuntamenti dal 15 marzo al 24 giugno 2013

Il 15 marzo 2013, ore 20.30, nella Sala Stucchi di Palazzo Molin Vianello, “Il Salotto dei Concerti” degli allievi della Scuola comunale di Musica. Il 21 marzo, alle 20.30, nella stessa sede, gli allievi bissano l’esibizione. Il 27 marzo, invece, sempre alle 20.30, protagonista il Duomo di Latisana con “La Passione di Cristo”, concerto di musica sacra dell’Ensamble di ottoni dell’Associazione culturale musicale “San Paolino d’Aquileia/Sezione di Latisana”, con brevi intermezzi di letture sacre a cura di Pier Paolo Sovran.

Il 12, il 18 e il 26 aprile, e il 3 maggio, alle 20.30, nuovi incontri nella Sala Stucchi di Palazzo Molin Vianello con “Il Salotto dei Concerti” degli allievi della Scuola comunale di Musica che il 25 maggio, sempre alle 20.30, si esibiscono con un saggio al Teatro Odeon di Latisana.

Il 2 giugno alle 20.30, al Teatro Odeon, concerto per l’Anniversario della Repubblica a cura dell’orchestra a fiati dell’Associazione culturale musicale “San Paolino d’Aquileia/Sezione di Latisana”, con esecuzione di repertorio operistico-teatrale, accompagnato dalla voce soprano e gruppi corali del territorio.

Si chiude il 24 giugno, alle 19, nel Duomo della cittadina che ospita, in occasione del Santo Patrono San Giovanni Battista, “Musica da torre in cima al campanile” eseguita dall’Ensamble di trombe, con l’esecuzione delle fanfare sacre-rinascimentali dell’Associazione culturale musicale “San Paolino d’Aquileia/Sezione di Latisana”.

“La Prima stagione musicale 2013 nasce dall’intento dell’Assessorato alla cultura di affermare sul territorio una maggiore sensibilità musicale che potrà far apprezzare maggiormente ai nostri cittadini la musica in tutte le sue sfumature e generi” sottolinea il consigliere comunale delegato alla cultura, Lauretta Iuretig. “La rassegna musicale offre l’opportunità a tutti i musicisti del territorio di farsi conoscere, di mettere insieme tutte le energie e le creatività musicali del territorio in un unico cartellone semestrale – aggiunge il sindaco, Salvatore Benigno -. Saranno valorizzati attraverso la musica anche i luoghi più belli e importanti della Città di Latisana, dal Duomo alle piazze cittadine, dal Teatro Odeon al Parco Gaspari”. “Un ringraziamento a tutti i musicisti e gli artisti che hanno aderito al progetto – dice la Iuretig – nell’interesse non dei singoli ma dell’intera comunità che cresce solo quando si stringe solidale intorno alle varie iniziative socio-culturali”.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Sotto il segno del serpente
Successivo: Catalizzatori per fare combustibile verde

Storie correlate

DM_feed
  • Eventi in Evidenza

Fiera della Musica 2026 di Azzano Decimo.

redazione 23 Dicembre 2025 0
The Cream of Clapton Band_IMG002
  • Eventi in Evidenza

THE CREAM OF CLAPTON BAND al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

redazione 23 Dicembre 2025 0
_INO5165
  • Eventi in Evidenza

LUCA CARBONI – Un live in Friuli Venezia Giulia a Villa Manin

redazione 23 Dicembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.