Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Premio Paolo Rizzi anche per il FVG

redazione 10 Aprile 2014
premio paolo rizzi


Ritorna per la quinta edizione il Premio Paolo Rizzi, annuale concorso rivolto a tutti i giornalisti iscritti all’Ordine nazionale del Veneto e, da quest’anno, anche agli Ordini di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Dedicato alla figura del noto giornalista e critico d’arte veneziano, e istituito dall’Associazione culturale a lui dedicata, il Premio Paolo Rizzi ha per fine la promozione del giornalismo culturale nella tradizione della carta stampata. Arte, letteratura, ma anche storia, tradizioni, ambiente, inseriti in ambito ancor più allargato al territorio del Nord-est, sono i temi su cui dovranno convergere i testi inviati. Il Premio, assegnato da una Giuria di giornalisti composta da Vittorio Pierobon (Presidente) Enzo Di Martino, Leopoldo Pietragnoli, Ivo Prandin, Damiano Rizzi, Enrico Tantucci e Alessandro Zangrando, si presenterà nel formato delle precedenti edizioni, con una cerimonia che avrà luogo nel mese di settembre presso la sede di tenuta Venissa, nell’isola di Mazzorbo dove, oltre l’assegnazione del Premio a concorso, verrà conferito uno speciale riconoscimento “alla Carriera”. Confermata nella serata conclusiva la formula, che porterà come nella precedente edizione tre giornalisti alla disputa del Premio. Tra questi, il vincitore verrà annunciato tramite votazione diretta della Giuria, una volta presentati al pubblico i testi finalisti.

Nelle precedenti edizioni il Premio è andato a Francesca Boccaletto, Simona Pacini, Matteo Giancotti, e Luisa Santinello; per la “Carriera”, ad Alvise Zorzi, Virgilio Boccardi, Michelangelo Bellinetti e Giancarlo Stella.

La manifestazione, sostenuta dall’Ordine nazionale dei giornalisti del Veneto, si avvale dei patrocini del Comune di Venezia, della Provincia di Venezia, della Regione Veneto e de Il Gazzettino, giornale al quale Rizzi da sempre è stato legato.

Continue Reading

Previous: WEEKEND LIVE TREVISO, Home Rock Bar
Next: PnPensa, anteprima con il criminologo Picozzi

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più