Passa al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Poesia di frontiera con Massimo Somaglino a Pordenone per Aftermath

redazione 14 Novembre 2012

Poesia di frontiera con Massimo Somaglino a Pordenone per Aftermath“Come una breccia nel muro-racconto su una poesia di frontiera” è il titolo della lettura scenica che l’associazione Thesis di Pordenone organizza per giovedì 15 novembre, alle 20.45, nel Teatro Verdi di Pordenone, portando così il suo contributo alla mostra fotografica “Aftermath” organizzata dal Comune di Pordenone, in corso negli spazi espositivi di via Bertossi.

Le vicende delle zone di frontiera sono spesso tormentate, come tormentati possono essere i rapporti tra chi vive al di qua e al di là di un confine nato dai travagli della Storia, o quelli tra popolazioni diverse che – da maggioranza o da minoranza – convivono sullo stesso territorio. E’ quanto è accaduto tra Italiani e Sloveni.

La poesia ha però la capacità di aprire una breccia nel muro eretto da conflitti e diffidenze. Ce ne dà conto la voce di poeti sloveni del passato e del presente – affidata all’interpretazione di Massimo Somaglino,accompagnato al violino da Valentina Russo – che hanno saputo mettere tra la

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Hattiva Lab, a IDEANATALE "Diversamente unici"
Successivo: La classe non è acqua – Dall’inviato speciale alla Corte di Elisabetta

Storie correlate

DM_feed
  • Eventi in Evidenza

Fiera della Musica 2026 di Azzano Decimo.

redazione 23 Dicembre 2025 0
The Cream of Clapton Band_IMG002
  • Eventi in Evidenza

THE CREAM OF CLAPTON BAND al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

redazione 23 Dicembre 2025 0
_INO5165
  • Eventi in Evidenza

LUCA CARBONI – Un live in Friuli Venezia Giulia a Villa Manin

redazione 23 Dicembre 2025 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.