Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Mostra di acquerelli di Ebe De Monte a Prato di Resia (UD)

redazione 6 Giugno 2012

Il Centro visite del Parco, a Resia, offre una nuova occasione di incontro tra natura e cultura – Inaugurazione sabato 9 giugno 2012, ore 18

Il Centro visite del Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie, sede centrale a Prato di Resia (Ud), aprirà le porte agli appassionati della pittura questo sabato, 9 giugno 2012, per la vernice della mostra di acquerelli “I colori delle stagioni” di Ebe De Monte, alle ore 18. Il Parco ha voluto rendere omaggio all’artista che nei suoi quadri ha interpretato la bellezza e l’armonia della natura, creando così una nuova occasione per coniugare ambiente e cultura. Per la vernice della mostra l’ingresso al Centro visite (da poco completamente rivisitato con nuovi allestimenti interattivi), sarà gratuito. La mostra resterà aperta dal 9 giugno al primo luglio 2012 con questo orario: da martedì a domenica 9-13/14-17.

Ebe De Monte
Ebe De Monte si è scoperta artista solo negli ultimi anni, dopo essere passata attraverso esperienze di diverso tipo: politiche, sociali e didattiche. Iniziando prima con il carboncino, è passata poi agli acquerelli che forse più si confanno ai soggetti leggeri da lei preferiti: flora tipica dell’ambiente nel quale è cresciuta, la zona collinare del Friuli centrale, ma anche paesaggi e nature morte, rubati alla quotidianità ma sempre filtrati attraverso le proprie esperienze e visioni. Un’esposizione arcobalenata di colori e incrostata di grafite, ospitata in una cornice, quella del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, quanto mai appropriata e accogliente.

Info http://www.parcoprealpigiulie.it/

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Scuola Primaria Pravisdomini (PN) – Oggi premiata alla presenza di Istituzioni, stampa e genitori
Next: Via Garzoni a Pavia di Udine, un problema annoso da risolvere

Storie correlate

1000206978
  • Eventi in Evidenza

UDINE CITTÀ TEATRO PER LE BAMBINE E I BAMBINI:

redazione 17 Ottobre 2025
1000206898
  • Eventi in Evidenza

UNA STORIA UNICA: il progressive rock italiano riunito in concerto per la prima volta!

redazione 16 Ottobre 2025
1000204342
  • Eventi in Evidenza

GORILLAZ

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.