Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Magia delle Mani. Piazze di Primavera

redazione 29 Aprile 2013

Magia delle Mani. Piazze di PrimaveraLavorazioni di ferro, rame, pietra, legno, cuoio, dello “scus”, intreccio del vimini e arte del mosaico. Ma anche cucito, uncinetto, maglia, pittura su ceramica e vetro, candele, icone, oggetti realizzati con materiali poveri o riciclati. “È quanto propone Cividale del Friuli per la giornata del Primo Maggio con il mercatino “Magia delle mani. Piazze di Primavera” dedicato ai vecchi mestieri, al fare manuale, ai gusti e sapori della terra – spiega l’assessore al turismo, Daniela Bernardi -. L’evento, organizzato dall’associazione “Magia delle Mani”, animerà tutte le piazze del centro storico da mattina a sera e sarà un’occasione preziosa per riscoprire un po’ della nostra storia e delle nostre tradizioni”.

Oltre un centinaio gli espositori presenti, accanto a diverse aziende agricole provenienti da FriuliVg e Veneto. Spazio, quindi, anche a specialità carniche, birra artigianale, vini, salumi, dolci tipici, formaggi, confetture, sciroppi di frutta ed erbe, tisane, sali aromatici e cosmesi naturale.

Grande ospite Angelo Gorenszach, maestro arte intaglio frutta e verdura
“Coinvolto dall’istituto professionale Civiform di Cividale del Friuli – anticipa la Bernardi -, il grande ospite della manifestazione sarà Angelo Gorenszach, maestro nell’arte dell’intaglio e decorazione di frutta e verdura. Gorenszach sarà coadiuvato dagli studenti del Civiform che da oltre trent’anni opera nel settore della pasticceria, panetteria, gelateria e ristorazione”.

Caccia al tesoro fotografica e spazio solidarietà
Spazio pure a una coinvolgente caccia al tesoro fotografica, la “Discovery Cividăt”, organizzata dal “Comitato Genitori Rualis di Cividale del Friuli”: per info e iscrizioni www.facebook.com/ComitatoGenitoriRualis. L’evento non dimentica la solidarietà con una raccolta fondi per l’Area Giovani del Cro di Aviano, promossa dall’associazione “Il sorriso di Giulia Onlus” di Palazzolo dello Stella. Durante tutta la giornata animazione a cura dei ragazzi del Centro Aggregazione Giovanile di Carraria.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Armando Pizzinato. Nel segno dell’uomo
Next: Mauro Menardi – mostra antologica

Storie correlate

1000204342
  • Eventi in Evidenza

GORILLAZ

redazione 9 Ottobre 2025
Baglioni
  • Eventi in Evidenza

CLAUDIO BAGLIONI torna live a Villa Manin dopo 17 anni.

redazione 28 Settembre 2025
fabi
  • Eventi in Evidenza

NICCOLÒ FABI NUOVO DISCO E NUOVO TOUR

redazione 24 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.