Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Lontana e vicina, la grafica cubana

redazione 4 Dicembre 2013

Lontana e vicina, la grafica cubanaPer il ciclo di incontri dedicati alla grafica e cultura cubana, nell’ambito della mostra in corso negli Spazi Espositivi di via Bertossi ¡Mira Cuba!, il terzo appuntamento in programma venerdì 6 alle 18.00, vedrà un relatore d’eccezione: il designer Mario Piazza, affiancato da visual designer e musicista Francesco Messina. Piazza è grafico e architetto, direttore e art director di Abitare. Dal 1982 si occupa di comunicazione, immagine coordinata e allestimento. Dal 1997 è docente di Comunicazione Visiva alla Scuola di Design del Politecnico di Milano e ricercatore di ruolo al dipartimento Indaco della Facoltà del Design di Milano.

Francesco Messina è visual designer e musicista. Fondatore dello studio di grafica e comunicazione Polystudio. Ai progetti di immagine per le maggiori case discografiche italiane ha alternato l’attività di produttore musicale lavorando con Alice, Finardi e Devogue. Collabora con Franco Battiato dal 1975 realizzando progetti musicali ed editoriali. L’incontro si intitola: “Lontana e vicina, la grafica cubana”. Ingresso libero. E’ possibile prenotare percorsi assistiti alla mostra chiamando gli Amici della cultura al numero 348.4107282.

Continue Reading

Previous: Torviscosa, lezione-concerto di Lino Straulino al Villaggio Roma
Next: In-voluzione nuovo spettacolo delle Muse Orfane

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più