Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

GIANNA NANNINI – La rocker annuncia il nuovo tour europeo. Il 6 luglio 2025 sarà live a VILLA MANIN

redazione 14 Settembre 2024
Gianna Nannini_foto di Danny Clinch_b

A soli due mesi dall’attesissimo ritorno live con la tournée in partenza il 22 novembre da Jesolo e a pochissimi passi dal tutto esaurito, Gianna Nannini, la rocker più amata dal pubblico italiano, annuncia a sorpresa il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, l’imperdibile tournée estiva con cui l’icona del rock tornerà ad attraversare l’Europa da nord a sud trascorrendo un’estate all’insegna dei live. Questo nuovo viaggio musicale dell’artista vedrà anche una straordinaria data unica in Friuli Venezia Giulia, in programma domenica 6 luglio 2025 nello splendido contesto di Villa Manin di Codroipo (Ud). I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl e Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, saranno in presale per il fanclub dalle 11.00 di lunedì 16 settembre e in vendita generale dalle 11.00 di martedì 17 settembre sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

Il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025” si aggiunge al grande mosaico del progetto “Sei nell’anima” che – oltre al tour indoor in partenza – comprende anche l’album “Sei nel l’anima” (pubblicato a marzo per Columbia Records/Sony Music Italy) e il film “Sei nell’anima”, disponibile da maggio su Netflix e da subito al primo posto tra i titoli più visti sulla piattaforma, liberamente tratto dal libro autobiografico “Cazzi miei” (2016).

Gianna Nannini è considerata dal pubblico e critica l’artista femminile più significativa della storia del rock italiano. Inconfondibile, con la sua voce graffiante riesce a disegnare sonorità potenti e ballate romantiche. Toscana di Siena (classe 1954), dopo aver studiato canto e composizione sale alla ribalta nel 1979 con il singolo “America”, e collaborando poi alle colonne sonore di film, tra cui “Sogno di una notte d’estate” (in cui recita il ruolo di Titania) di Gabriele Salvatores. Il singolo “Fotoromanza” del 1984 segna la sua inarrestabile ascesa tra i big della musica, costellata di brani destinati ad entrare nel repertorio classico italiano. Da “Bello e impossibile” a “Profumo” (tratto dall’omonimo album, doppio disco di platino), da “I maschi” al più recente “Sei nell’anima” del 2006, Gianna Nannini ha firmato canzoni e album diventati la colonna sonora di diverse generazioni. In cinquant’anni di carriera l’artista ha pubblicato la bellezza di 31 album di cui 23 in studio, 5 raccolte e 3 live, che le hanno permesso di vendere milioni di copie di ottenere decine di riconoscimenti. I fan del Friuli Venezia Giulia e non solo potranno ora riabbracciarla dal vivo il prossimo 6 luglio 2025 in quello che è anche il primo concerto annunciato nell’estate di Villa Manin a Codroipo.

Continue Reading

Previous: ANGELO DURO annuncia “Ho tre belle notizie”
Next: Concerto OFF – Concerto Danze di Confine

Related Stories

ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
IMG_20250402_19721
  • Attualità
  • Enogastronomia
  • Eventi in Evidenza
  • Territorio

“Roma Caput Casei”: Gemona del Friuli c’era

Valentino Deotti 2 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più