Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Frecce tricolore: visite guidate alla base aeronautica di Rivolto

Nick Tosolini 23 Aprile 2013
air show

L’agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Aeronautica Militare, organizza visite guidate alla base aeronautica di Rivolto, centro di addestramento della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolore.

credits: Maurizio Valdemarin

 

Conosciuti in tutto il mondo, gli spettacoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale vengono preparati nei cieli del Friuli Venezia Giulia.
Grazie alle visite guidate organizzate dall‘agenzia TurismoFVG e dall’Aeronautica Militare, sarà possibile scoprire tutti i segreti del volo acrobatico. Il personale dell’Aeronautica Militare illustrerà le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo, la vita all’interno della base e filmati che permetteranno di entrare nell’affascinante mondo dei piloti. Particolare attenzione viene dedicata alle attrezzature utilizzate e sarà possibile ammirare da vicino l’Aermacchi MB339, il velivolo utilizzato per gli spettacoli delle Frecce Tricolori. E se il calendario lo prevede, sarà anche possibile assistere ai voli di addestramento della Pattuglia.

La durata della visita è di 3 ore e sarà possibile raggiungere la base con un apposito bus navetta in partenza dall’Infopoint TurismoFVG di Udine o dal parcheggio della base a Rivolto. Durante tutto il tragitto e la visita è previsto l’accompagnamento di guide parlanti italiano e inglese.
Il costo del biglietto d’ingresso è 10€, scontato a 5€ per i possessori della FVG Card, mentre per i bambini al di sotto dei 12 anni è gratuito.
Le visite devono essere prenotate con almeno dieci giorni di anticipo. Per prenotare, conoscere le date, e per ogni altra informazione, è possibile consultare il portare turistico regionale www.turismofvg.it

Sull'autore

Nick Tosolini

Administrator

Direttore di Nordestnews.com ed Incontro

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Solo quattro gatti allo stadio, Era Già Tutto Previsto…ma se questo è calcio….
Next: In arrivo il terzo numero della rivista “Qui Cividale”

Storie correlate

angeloduro
  • Eventi in Evidenza

ANGELO DURO raddoppia a Trieste: il 7 novembre al Politeama Rossetti la seconda data del nuovo spettacolo “Ho tre belle notizie”

redazione 15 Settembre 2025
IMG_20250910_211304_1
  • Eventi in Evidenza

SKARDY PROFETA IN PATRIA

Marco Ventolini 11 Settembre 2025
EUROPEADA1
  • Eventi in Evidenza
  • Marilenghe
  • Sport

E cjape pît la Europeada 2028

redazione 1 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.