Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

DROPKICK MURPHYS – Il gruppo celtic punk più famoso al mondo in concerto a Jesolo

Nick Tosolini 5 Maggio 2021
Dropkick Murphys_low

I Dropkick Murphys, band americana di Boston, simbolo del celtic punk mondiale, annunciano le date del nuovo tour europeo previsto per il 2022. La nuova tournée del gruppo, conosciuto e amato in tutto il mondo, toccherà anche l’Italia e precisamente il PalaInvent di Jesolo, venerdì 4 febbraio 2022 (ore 21.30), per un unico imperdibile concerto su tutto il territorio nazionale. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di venerdì 7 maggio, online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito.

I Dropkick Murphys, gruppo conosciuto e amato in tutto il mondo, sanno regalare live scatenati e unici, capaci di far ballare, pensare e commuovere con l’allegria e la potenza della propria musica. Un aspetto determinante per il successo del prossimo tour che vedrà la presentazione dal vivo del loro ultimo disco “Turn Up That Dial”. Un disco che è un nuovo step dopo il successo del precedente album “11 Short Stories of Pain&Glory” (2017) che è finito dritto nella top 10 delle classifiche di vendita americane di Billboard, confermando il gruppo come leader indiscusso del movimento celtic punk mondiale. Con gli 11 brani di “Turn Up That Dial”, i Dropkick Murphys celebrano soprattutto il piacere della musica, il sollievo e il conforto che questa offre non appena “alzi il volume”, spazzando via i problemi: “Il tema centrale di questo album è l’importanza della musica, e le band che ci hanno resi quello che siamo adesso”, ha spiegato il fondatore dei Ken Casey. Sul palco di Jesolo il gruppo porterà tutti i propri successi, tra cui la celebre “I’m Shipping Up to Boston”, canzone inclusa nel film “The Departed – Il bene e il male”, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson, capace di vendere oltre un milione di copie.

I Dropkick Murphys sono stati protagonisti nel maggio 2020 di uno storico live streaming al Fenway Park di Boston, il primo evento musicale in assoluto senza un pubblico di persona in un importante impianto sportivo degli Stati Uniti. Anche Bruce Springsteen si è unito per due canzoni, “Rose Tattoo” dei Dropkick e il suo pezzo “American Land”. L’evento ha permesso di raccogliere 700.000 dollari poi donati agli ospedali della città di Boston.

Ad impreziosire l’evento del 4 febbraio a Jesolo ci sarà il support act dei The Interrupters, band ska punk di Los Angeles con oltre 10 anni di attività. Sotto contratto con l’etichetta Hellcat Records, fondata da Tim Amstrong dei Rancid, negli ultimi anni hanno trovato spazio nella cultura popolare mainstream e alcuni loro brani sono stati inseriti in Twilight Zone e nella popolare serie The Umbrella Academy.

Continue Reading

Previous: GradoJazz 2021: dal 17 al 24 luglio con una parata di stelle del jazz!
Next: TEATRO GIOVANNI DA UDINE, SI RIPARTE CON UNA SERATA EVENTO

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più