Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Domenica 27 Allevi ad Azzano per Pordenone Pensa

redazione 26 Maggio 2012

Il talentuoso compositore e pianista domenica 27 maggio ad Azzano Decimo per presentare il suo ultimo libro. Previste anche alcune esecuzioni al pianoforte

Il Teatro Mascherini di Azzano Decimo, domenica 27 maggio alle 21, ospita una delle punte di diamante della manifestazione Pordenone Pensa 2012, Giovanni Allevi. Il compositore e pianista amato da intere generazioni, viene intervistato dal direttore d’orchestra Eddi De Nadai sulle sue passioni e il suo pensiero tra arte e filosofia. Diplomato al Conservatorio in pianoforte e composizione con il massimo dei voti e laureato in filosofia magna cum laude, l’artista marchigiano, già giovanissimo, impone il suo talento capace di stupire anche il mondo accademico.

Sul palco di Pordenone Pensa il Maestro presenta il suo Classico Ribelle, libro nel quale si racconta dal punto di vista professionale, personale e filosofico. “Non c’è differenza tra la mia musica e la mia vita, dedico alla composizione ogni secondo della mia esistenza – ha detto Allevi in un’intervista – per seguire la mia passione, a 28 anni, ho lasciato tutto, città, lavoro, famiglia, sicurezza economica. E quando sono sul palco, che siano 5 o 50mila spettatori, non mi risparmio, ci butto il cuore come se fosse l’ultima volta”. Un’anima appassionata, la sua, ma insieme una forte consapevolezza che il talento ha bisogno di applicazione e studio, di tenacia e coraggio.

Un incontro prezioso, quindi, soprattutto perché inframezzato da alcune sue performance al pianoforte e aperto agli interventi e alle curiosità del pubblico. Per accedere all’incontro è necessario ritirare, presso la reception del Mascherini, un biglietto numerato a partire dalle ore 19. Le porte del teatro verranno invece aperte alle 20.

About the Author

redazione

Administrator

View All Posts

Continue Reading

Previous: Paradiso amaro al Visionario da Lunedì
Next: COMUNICATO FISSC

Related Stories

Foto MAX PEZZALI_LIVE_1DX22186
  • Eventi in Evidenza

MAX PEZZALI CON MAX FOREVER il 7 giugno 2026 da Lignano Sabbiadoro

redazione 10 Luglio 2025
Foto AURORA LEONE
  • Eventi in Evidenza

AURORA LEONE per la prima volta in scena a Trieste al Teatro Miela con “Tutto Scontato”

redazione 26 Giugno 2025
Ragazzi che giovano a calcio, maglie blue e rosse
  • Eventi in Evidenza
  • Territorio
  • Udinese

Sabato a Reana del Rojale la Finalissima del Torneo A.U.C. 2025

Stefano Zamparo 26 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.