Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Concert For Life del 6 e 7 luglio 2012 – Restrizione traffico

redazione 5 Luglio 2012

Nelle giornate di Venerdì 6 e Sabato 7 Luglio 2012 Cividale del Friuli ospiterà la 2°edizione della manifestazione “Concert for life”. Per due giorni la città ducale farà da scenario a una importante serie di eventi che culmineranno con il concerto musicale “SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 LIGABUE ROCK IN CIVIDALE”, che si svolgerà nel Parco della Lesa in località Carraria. Ricco il calendario delle esibizioni musicali e degli spettacoli che si svolgeranno in tutto il Centro Città.

Considerata l’eccezionalità dell’evento e l’esigenza di garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti, dai cittadini ai visitatori ai turisti, dagli spettatori agli operatori impegnati nell’organizzazione degli eventi, il traffico veicolare subirà delle limitazioni. Si tratta di misure adottate tenendo conto delle indicazioni fornite dalla Questura e dalla Prefettura di Udine, e possono essere soggette a possibili modifiche e integrazioni che potranno intervenire per esigenze di ordine e sicurezza pubblica e di circolazione stradale.

“Un evento di tale portata comporta inevitabili disagi – afferma l’Assessore Cicuttini –, porgiamo le nostre scuse ai cittadini e confidiamo nella loro comprensione poiché il concerto rappresenta per la nostra città un’occasione unica di visibilità a livello nazionale e di ricaduta dal punto di vista turistico ed economico”. Ai cittadini cividalesi il sindaco Balloch ha inviato un’informativa con l’elenco delle strade chiuse al traffico, in cui si chiede la collaborazione di tutti.

Sono state aumentate le corse del servizio ferroviario: “si raccomanda l’utilizzo del treno per gli spostamenti in modo da non congestionare il traffico, questo per chi arriva a Cividale per il concerto”.

Ecco le strade oggetto di restrizione al traffico:
dal pomeriggio di venerdì 6 luglio al tardo pomeriggio di domenica 8 luglio

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: La sicurezza nei palchi e nei luoghi di spettacolo
Next: Spendig review e tagli alle vittime dell’uranio impoverito

Storie correlate

1000206978
  • Eventi in Evidenza

UDINE CITTÀ TEATRO PER LE BAMBINE E I BAMBINI:

redazione 17 Ottobre 2025
1000206898
  • Eventi in Evidenza

UNA STORIA UNICA: il progressive rock italiano riunito in concerto per la prima volta!

redazione 16 Ottobre 2025
1000204342
  • Eventi in Evidenza

GORILLAZ

redazione 9 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.