Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Cividale, mostra HEY ultimo weekend

redazione 13 Marzo 2013

Cividale, mostra HEY ultimo weekendUltima settimana di apertura al pubblico di “HEY!”, la rassegna d’arte orafa ed artigianato artistico allestita presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti. La mostra, organizzata dalla Confartigianato di Udine in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, rimarrà ancora aperta nel week end del 15, 16 e 17 marzo.

Per avvicinare i bambini al lavoro artigianale, inteso nei suoi aspetti di creativitàe e progettualità, Confartigianato ha promosso – grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Annamaria Buttazzoni – una serie di laboratori nella scuola primaria “Tomadini” di Rualis (classi IV e VB) a cura di un maestro artigiano, Chiara Iardino, ceramista di Tavagnacco. L’attività ha consentito agli alunni di lavorare con le mani, sperimentando la manipolazione della terra, l’elaborazione dell’idea e il godimento dell’opera. Il maestro artigiano ha condiviso in classe le proprie competenze in un reciproco scambio di idee e progettualità, un’esperienza che ha aiutato gli alunni a comprendere le creazioni esposte nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti, realizzati con le mani dei “grandi”.

Altra interessante iniziativa collaterale alla mostra “HEY!” è la conferenza “L’imprenditore ed il codice del consumo: obblighi e opportunità”, in programma sabato 16 marzo alle 11 in Biblioteca. Il relatore David D’Agostini spiegherà i contenuti del Codice, in vigore dal 2005, le clausole vessatorie, le garanzie dei prodotti, gli obblighi informativi contemplati e gli obblighi relativi alle vendite on line che ricadono sulle imprese. Domenica giornata conclusiva della mostra, visitabile dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (ingresso libero).

Continue Reading

Previous: I veterinari del FVG lanciano un appello
Next: SOS Atenei on-line

Related Stories

Foto AURORA LEONE
  • Eventi in Evidenza

AURORA LEONE per la prima volta in scena a Trieste al Teatro Miela con “Tutto Scontato”

redazione 26 Giugno 2025
Ragazzi che giovano a calcio, maglie blue e rosse
  • Eventi in Evidenza
  • Territorio
  • Udinese

Sabato a Reana del Rojale la Finalissima del Torneo A.U.C. 2025

Stefano Zamparo 26 Giugno 2025
TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.