Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Bruce Springsteen a Trieste: i numeri dell’evento

redazione 12 Giugno 2012

Villa Chiozza di Cervignano – Il concerto-evento di lunedì sera a Trieste ha rappresentato un vero successo per il capoluogo giuliano e anche per tutto il territorio regionale. La performance di Bruce Springsteen si è concretizzata grazie alla volontà e l’impegno della Regione, e nello specifico dell’Assessorato delle Attività produttive attraverso l’Agenzia TurismoFVG, che una volta raggiunto l’accordo con il promoter locale Azalea promotion, ha permesso di inserire un nome del calibro di Bruce Springsteen nella programmazione dei grandi eventi 2012. In questo caso si è trattato di un investimento di 125.000€ (IVA compresa).

L’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti in merito dichiara: “È da anni ormai che la Regione è impegnata attivamente, innanzitutto con un concreto e sostanziale investimento economico, per portare su tutto il territorio regionale grandi eventi di respiro nazionale e internazionale che normalmente incontrano largo consenso di pubblico e quindi attirano in regione buoni flussi turistici. Anche nel caso del concerto di Bruce Springsteen, per cui si era iniziato a lavorare già a febbraio del 2011 studiando varie location, non posso che essere soddisfatta per la scelta e per il lavoro che abbiamo svolto e complimentarmi con tutti quelli, nessuno escluso, che hanno fattivamente collaborato per l’ottima riuscita dell’evento. Dispiace – aggiunge con un po’ di rammarico – se qualcuno cerca di prendersi tutti meriti del successo, anche se questo atteggiamento ribadisce il valore del risultato: un successo, appunto”.

A ogni grande concerto organizzato in regione la macchina promozionale di TurismoFVG si mette in moto attraverso la creazione di appuntamenti collaterali al fine di convogliare maggiori flussi turistici in regione.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Gemona (UD): non si promuove il territorio sbagliando la lingua italiana
Next: Il romanzo Unabomber, del maniaghese Emiliano Grisostolo, scala la classifica free di Amazon

Storie correlate

Litfiba live al Festival di Majano 2017_Ph Simone Di Luca
  • Eventi in Evidenza

LITFIBAQUARANT’ANNI DI “17 RE” – TOUR 2026

redazione 2 Novembre 2025
NGRM_USAS_STORY
  • Eventi in Evidenza

NEGRAMARO – La band annuncia il tour estivo prima di una lunga pausa. Una data a Villa Manin di Codroipo

redazione 2 Novembre 2025
Gianni Morandi
  • Eventi in Evidenza

GIANNI MORANDI: C’ERA UN RAGAZZO TOUR 2026

redazione 26 Ottobre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.