Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

ARES TAVOLAZZI E IL BAILAOR DI FLAMENCO JAVARONE

redazione 31 Marzo 2015
Scimmia-Nuda

Scimmia-Nuda

Grandi protagonisti del weekend alla Scimmia Nuda Social Club in fiera a Udine

LA SCIMMIA NUDA SOCIAL CLUB

UDINE FIERE Padiglione 9

SABATO 28 MARZO 2015 – ARES TAVOLAZZI, DAVID BOATO E LUCA COLUSSI

DOMENICA 29 MARZO 2015 – DOMINGO FLAMENCO con Claudio Javarone, Angelo Giordano e Michele Pucci

apertura porte ore 20:30, inizio concerti ore 21:30

Biglietti in vendita all’ingresso la sera del concerto

Dopo il grande successo dell’opening party di martedì scorso e dell’incontro tra musica e parole di giovedì sera, tra jazz d’autore e flamenco da ballare entra nel vivo il weekend della Scimmia Social Club a Udine nel padiglione 9 di Udine Fiere, il nuovo contenitore per la musica live a Udine, un luogo dal fascino post industriale e dall’atmosfera anglosassone.

 

Domani, sabato 28 marzo, si viaggia nel mondo del miglior jazz italiano in circolazione con uno dei più grandi musicisti degli anni Settanta: Ares Tavolazzi, il mitico bassista degli storici Area dal 1973 al 1978, che sarà accompagnato sul palco dal celebre trombettista veneziano David Boato e dal batterista Luca Colussi. Oltre al noto trascorso negli Area, Tavolazzi ha lavorato in studio di registrazione con alcuni dei più grandi cantanti di musica leggera in Italia: da Paolo Conte a Francesco Guccini, passando per Eugenio Finardi, Mina, Lucio Battisti e tantissimi altri. Ha inoltre suonato con tutte le star del jazz internazionale: Pat Metheny, Gary Bartz, Sam Rivers e Howard Johnson, tanto per citare alcune nomi. Dopo il concerto del Trio, ci sarà spazio anche per il dj set di Dj Papel.

 

Domenica 29 marzo, invece, La Scimmia Nuda Social Club cambia completamente registro musicale e atmosfere ospitando uno dei massimi interpreti italiani di Flamenco, il bailaor Claudio Javarone che sarà accompagnato dalla voce di Angelo Giordano e dalla chitarra di Michele Pucci, anch’essi entrambi molto apprezzati dal pubblico amante del genere. Il repertorio della serata spazierà da atmosfere marine e briose (Alegrias, Tangos) ad alcuni momenti di Flamenco jondo, profondo e misterioso (Cartageneras, Soleà) per sfociare infine in un turbinante final de fiesta pieno di virtuosismi dei tre eclettici artisti.

 

I concerti inizieranno alle ore 21:30 (porte aperte dalle 20:30) e i biglietti saranno acquistabili direttamente all’ingresso del club le sere dei concerti. Tutte le info su www.lascimmianuda.it

 

 

PER INFORMAZIONI E PER IL CALENDARIO COMPLETO: www.lascimmianuda.it

Continue Reading

Previous: PUNTATA NUMERO TRENTANOVE. APPELLO SULL’ONDA LONGA DEL FAI. PARTE SECONDA.
Next: NESLI – ANDRA’ TUTTO BENE TOUR 2015

Related Stories

TEENAGE DREAM_DSC1598_credit Simone Di Luca Photography
  • Eventi in Evidenza

TEENAGE DREAM A LIGNANO SABBIADORO

redazione 11 Giugno 2025
ENRICO BRIGNANO  all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”
  • Eventi in Evidenza

ENRICO BRIGNANO all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con “Bello di mamma!”

redazione 12 Aprile 2025
IMG_20250409_6894
  • Cultura
  • Eventi in Evidenza
  • Istruzione
  • Territorio

A Gemona c’è “C’era una volta, viaggio nel mondo dei libri illustrati…”

Valentino Deotti 9 Aprile 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più