Salta al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi in Evidenza

Alle Golden Nights di Lignano arriva il Cuarteto Decarísimo

redazione 23 Luglio 2013

Alle Golden Nights di Lignano arriva il Cuarteto DecarísimoLa Tango Golden Marathon del 2 agosto porta a Lignano tangueros e tangueras provenienti da Slovenia, Croazia, Austria a Nord Italia

Villa Chiozza di Cervignano, 23 luglio 2013 – Sarà il Cuarteto Decarísimo, uno dei gruppi più noti del panorama tanguero internazionale, ad accompagnare la Tango Golden Marathon, la notte danzante prevista per venerdì 2 agosto che si prospetta come uno degli appuntamenti più attesi delle Golden Nights di Lignano, evento ideato dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Lignano, Consorzio Lignano Vacanze, Lignano Sabbiadoro Gestioni e Azalea Promotion.

Una nottata da non perdere per gli amanti di questa affascinante disciplina ma anche per i curiosi che desiderano conoscere da vicino la tecnica di ballo. La serata è a ingresso libero e si svolgerà all’aperto dalle 21.00 alle 3.00 su una pista con pavimento in legno al Beach Village all’ufficio 4 di Lignano Sabbiadoro.

Durante la Tango Golden Marathon, che TurismoFVG organizza in collaborazione con le associazioni Circolo ZOO e Gente que Sì, si ballerà la milonga fino all’alba con tangueros e tangueras provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e Nord Italia: una notte danzante sulle note di uno dei ritmi più seducenti al mondo eseguiti da uno dei gruppi più conosciuti della scena tanguera rio platense, il cuarteto Decarisimo del maestro Ariel Rodriguez. Oltre al quartetto, composto da Camilo Ferrero al bandoneón, Javier Weintraub al violino, Adrían Speziale al contrabbasso e dal direttore Ariel Rodríguez al pianoforte, si alterneranno le selezioni musicali dei deejay Goran Niksic, Mauro Puschiasis e Darko Popovic.

Il Cuarteto Decarísimo è stato fondato nel 2002 da Ariel Rodríguez che dal 1997 fa anche parte dell’orchestra El Arranque, formazione che ha vinto due premi Gardel e che per due volte è stata nominata ai Grammy Latino. Il gruppo si è subito distinto come uno dei gruppi di punta nel panorama tanguero girando i più importanti festival argentini ed europei. L’ultimo cd “Insomnios” è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica specializzata che ha visto nella tensione tra classicismo e modernità dello stile compositivo di Ariel Rodríguez un chiaro rimando a Julio De Caro e Astor Piazzolla. Ariel Rodríguez è pianista, arrangiatore, compositore e direttore. Appartiene alla generazione di musicisti che a partire dalla metà degli anni ’90 hanno dato nuova linfa alla musica del tango.

Per soggiornare a Lignano Sabbiadoro e godersi a pieno tutti gli eventi e le attività delle Golden Nights è stato creato un pacchetto ad hoc. Nel programma delle Golden Nights, oltre ai concerti gratuiti di Malika Ayane e Motel Connection e a quello di David Guetta che rientra in Music&Live (biglietto gratuito a chi soggiorna almeno due notti nelle strutture convenzionate), rientra anche la serata Smile on the beach con i comici di Zelig e le attività dell’Olympic Village con i campioni medagliati.
Per maggiori dettagli e informazioni sul programma è possibile consultare il sito www.turismofvg.it o seguire la pagina Facebook ufficiale dell’evento “Golden Nights Lignano”.

La Tango Golden Marathon è organizzata con il supporto di Circolo Zoo, Gente que Sì e Goccia di Carnia.

Sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti i post

Post navigation

Previous: Visionario: live set e open jam con la Scimmia nuda
Next: L’effetto Kondo ferromagnetico

Storie correlate

1000204342
  • Eventi in Evidenza

GORILLAZ

redazione 9 Ottobre 2025
Baglioni
  • Eventi in Evidenza

CLAUDIO BAGLIONI torna live a Villa Manin dopo 17 anni.

redazione 28 Settembre 2025
fabi
  • Eventi in Evidenza

NICCOLÒ FABI NUOVO DISCO E NUOVO TOUR

redazione 24 Settembre 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.