Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

TEATRO GIOVANNI DA UDINE, SI RIPARTE CON UNA SERATA EVENTO

Nick Tosolini 5 Maggio 2021
Lucas_Arthur_Jussen_foto_di_Marco_Borggreve

Il 22 maggio in programma una serata evento per celebrare la riapertura del Teatro. In via di definizione anche il nuovo cartellone degli spettacoli: Furore di e con Massimo Popolizio, Cercivento con la regia di Massimo Somaglino e il concerto per due pianoforti dei fratelli Jussen tornano in programmazione fra giugno e luglio 2021. Definitivamente annullati invece Solo – The Legend of quick-change di e con Arturo Brachetti, Ditegli sempre di sì con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato e il saggio spettacolo della Nico Pepe Zeus, l’aquila e Prometeo. 

 

Udine, 3 maggio 2021 – Ripartenza nel segno dell’entusiasmo per il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che si appresta finalmente a riaprire i battenti. Dopo mesi di chiusura forzata, si scaldano dunque i motori per riportare al più presto, sul più grande palcoscenico del Friuli Venezia Giulia, il meglio dello spettacolo dal vivo.

Un momento con una tale valenza simbolica non può che inaugurarsi con una vera festa: sabato 22 maggio ad accogliere gli spettatori in sala sarà una serata evento gratuita. E se per ora nulla di più è dato raccontare, quel che è certo è che, accanto a ospiti di rilievo, ci sarà anche uno dei più popolari e amati attori del nostro tempo, protagonista emblematico della grande tradizione teatrale italiana.

I direttori artistici Giuseppe Bevilacqua e Marco Feruglio, annunciano intanto anche la prima parte della nuova programmazione di prosa e musica che comprenderà tre attesi appuntamenti sospesi a causa dell’emergenza pandemica: Furore di e con Massimo Popolizio, tratto dall’omonimo romanzo di John Steinbeck (1 giugno 2021); Cercivento prodotto dal Teatro dell’Elfo, con Alessandro Maione e Filippo Quezel diretti da Massimo Somaglino (9 luglio) e, per la musica, il concerto per due pianoforti di Lucas & Arthur Jussen, ora in programma il 15 giugno. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 20.00 e termineranno entro le 21.30 circa.

 

In ripartenza anche gli amatissimi laboratori di piccola scenografia teatrale per bambini a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi e le visite guidate a cura di Anà-thema Teatro.

Sono invece definitivamente annullati Solo – The Legend of quick-change di e con Arturo Brachetti, il saggio spettacolo della Civica Accademia Nico Pepe Zeus, l’aquila e Prometeo con la drammaturgia e regia Claudio de Maglio e Ditegli sempre di sì con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato.

 

I possessori dei relativi titoli potranno richiederne il rimborso dal 4 maggio al 14 giugno 2021, recandosi agli sportelli di via Trento 4 – aperti nuovamente al pubblico dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00 – oppure scrivendo a rimborsi@teatroudine.it, specificando lo spettacolo oggetto del rimborso, le proprie coordinate bancarie e, nel caso di biglietto cartaceo, allegandone una foto o scansione. Si ricorda l’obbligo di legge di restituire appena possibile alla biglietteria i titoli cartacei degli spettacoli annullati.

Continue Reading

Previous: DROPKICK MURPHYS – Il gruppo celtic punk più famoso al mondo in concerto a Jesolo
Next: Musei da Ascoltare – Pordenone Fa Musica 2021

Related Stories

Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
Planet Funk
  • Eventi Musica e Spettacoli

A SPILIMBERGO TORNANO GLI EVENTI DELLO SPILILAND SUMMER FESTIVAL

redazione 11 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più