Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

STOMP – Nel fine settimana a Udine lo spettacolo di percussioni, balli e acrobazie che ha conquistato il mondo

Nick Tosolini 13 Dicembre 2018
stomp

Un nuovo grande appuntamento internazionale è in arrivo in Friuli Venezia Giulia. Si tratta del celebre spettacolo STOMP, elettrizzante show teatrale che da più di 25 anni affascina e diverte il pubblico di tutto il mondo con la sua formazione di strepitosi ballerini, acrobati e percussionisti, che ricreano la complessità della del mondo urbano con balli, coreografie e incredibili sonorità generate con gli oggetti del vivere quotidiano.STOMP aspetta quindi il pubblico del Nordest al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per due imperdibili repliche in programma sabato 15 dicembre (inizio alle21.00), e domenica 16 dicembre (inizio alle 17.00). I biglietti per gli spettacoli, organizzati da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Comune di Udine, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Nata nel 1991 a Brighton (UK), dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza diSTOMP ha compiuto quest’anno i 27 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse. Tra i vari premi, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ottenendo anche la nomination come Miglior Spettacolo. Senza trama, personaggi né parole,STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente. STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.

STOMP, un’inimitabile combinazione di percussioni, movimento e visual comedy, debutta all’Assembly Rooms a Edinburgh, dando inizio a una tournée che lo porterà sui grandi palcoscenici di tutto il mondo,da Hong Kong e Barcellona a Dublino e Sydney. Il tour termina con una performance da tutto esaurito al Sadler’s Wells Theatre di Londra, durante la quale riceve la nomination all’Olivier Award comemiglior spettacolo e vince per la migliore coreografia tra le esibizioni del West End.Nel 1993 arriva per la prima volta in Italia, proprio a Udine, al Teatro Palamostre. Nel 1994 STOMP riceve il premio Drama Desk Award come Most Unique Theatre Experience (esperienza teatrale inimitabile) e nel 1996 è stato ospite ospite alla cerimonia degli Oscar. Negli anni il cast ha prodotto musiche per le colonne sonore di diversi cortometraggi, spot televisivi e film, tra i quali sono da ricordare Tank Girl, Wild Ocean e Great White Shark 3D. Dopo la creazione di diverse produzioni susseguitesi negli anni, nel 2012 la compagnia completa si riunisce, comprendendo 40 artisti da 12 nazioni diverse, per una speciale coreografia creata per la cerimonia di chiusura delleOlimpiadi di Londra dello stesso anno.

Fra i prossimi spettacoli al Teatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo i concerti diMalika Ayane (4 febbraio), Luca Carboni (7 marzo), PFM canta De André (15 marzo),John Mayall (22 marzo), Giovanni Allevi(10 aprile), Massimo Ranieri (24 maggio). Il 19 maggio anche il grande ritorno del comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Continue Reading

Previous: OGGI VALERIO MASTANDREA PRESENTA “RIDE” AL CINEMA CENTRALE DI UDINE
Next: ROMA

Related Stories

Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
Planet Funk
  • Eventi Musica e Spettacoli

A SPILIMBERGO TORNANO GLI EVENTI DELLO SPILILAND SUMMER FESTIVAL

redazione 11 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più