Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

Steve Vai in Italia

Stefano Serafini 1 Luglio 2016
tn_steve

In vista delle imminenti date del Tour 2016 in Italia, un breve escursus sul disco a cui dedica la serie di concerti per celebrare i 25 anni dal successo; Passion and Warfare!

La data friulana del tour che celebra i 25 anni di grandi successi, farà tappa a Udine, nella suggestiva location del colle del Castello il prossimo 7 luglio, per quello che è anche l’unico live nel Nordest del polistrumentista statunitense

Il disco e’ stato il secondo album del chitarrista statunitense Steve Vai, interamente strumentale, pubblicato nel 1990.

Steve Vai sostiene di aver scritto le musiche del disco basandosi su una serie di sequenze di sogni che ricorda di aver avuto in gioventù.

Ha registrato l’album interamente nel Mothership studio a casa sua in Hollywood Hills, una costruzione di 150 m² dove erano state registrate anche le sue parti per chitarra dell’album Slip of the Tongue degli Whitesnake (in Passion and Warfare il cantante David Coverdale ha piccole parti parlate).

Steve ricorre a svariate tecniche di registrazione particolari e per una traccia, For the Love of God, ha smesso di mangiare per dieci giorni, per poi registrare questa canzone nel quarto giorno di digiuno, così da arrivare ad uno stato mentale che riteneva avrebbe impresso maggior feeling alla sua esecuzione del brano.

La formazione ufficiale alla registrazione del disco era la seguente:

  • Steve Vai – chitarra, tastiere
  • Stuart Hamm – basso
  • Chris Frazier – batteria
  • Tris Imboden – batteria
  • David Rosenthal – tastiere, cori
  • Bob Harris – tastiere, cori
  • Pia Maiocco – tastiere, cori

Continue Reading

Previous: CIVICI MUSEI UD: ULTIMI GIORNI PER VISITARE KAOS ’76 ALL’EX CINEMA ODEON
Next: udineseNEWS.it / TODAY: Edizione di Sabato 2 Luglio 2016

Related Stories

Ale & Franz_low
  • Eventi Musica e Spettacoli

ALE & FRANZ live al Lignano Sunset Festival

redazione 9 Luglio 2025
masini
  • Eventi Musica e Spettacoli

Il concerto di MARCO MASINI al Castello di Udine è rinviato a venerdì 11 luglio

redazione 7 Luglio 2025
Foto ANNA_credito foto Andrea Ariano+
  • Eventi Musica e Spettacoli

GHALI e ANNA a Villa Manin

redazione 6 Luglio 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.