Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

SOUTH CAROLINA MASS CHOIR in concerto a Udine, apriranno gli HARMONY GOSPEL SINGERS

redazione 22 Novembre 2017
South Carolina 3_low

I grandi inni della tradizione gospel e gli spirituals che affondano le loro radici nel cuore dell’America nera, proposti da una delle corali più famose al mondo, la South Carolina Mass Choir, protagonista di un emozionante e intenso concerto pre-natalizio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il prossimo 19 dicembre, con inizio alle 21.00. Un grande evento che si arricchisce oggi di un’importante novità; ad aprire la serata ci sarà infatti un support act d’eccezione, quello degli Harmony Gospel Singers, ensemble nato nel 2003 a Ronchis e distintosi in questi anni come una delle realtà gospel più influenti nel Nord Italia, con ben quattro dischi all’attivo e centinaia di concerti tenuti nel nostro paese e all’estero. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismo FVG, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info, prezzi e punti vendita su www.azalea.it .

 

I “South Carolina“, fra le corali gospel più prestigiose al mondo, si formano sul finire degli anni ’90 nella Carolina del Sud su iniziativa e sotto la direzione di Michael Brown. Sotto la sapiente guida di Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals, dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale ad interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. La particolarità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. Nel dicembre 2015 partecipano al “Concerto Gospel Di Natale” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, trasmesso da Canale 5. In occasione di questo straordinario evento hanno diviso il palco con grandi artisti internazionali fra cui: Anastacia, Lola Ponce, Angélique Kidjo, Hevia, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio.

 

A dare il la alla musica al Teatrone saranno gli Harmony Gospel Singers, coro fondato da Stefania Mauro, nata a Londra, diplomatasi alla Royal School of Music e profonda conoscitrice della musica delle chiese afroamericane. Sono conosciuti in tutto il paese (oltre 300 concerti all’attivo) e sono il coro gospel italiano che ha tenuto più concerti all’estero, come dimostrano anche i recenti tour in Francia (2014 e 2016) e Inghilterra (2015 e 2016). Hanno partecipato ai più importanti festival gospel europei. Il loro ultimo album “UP” ha avuto un ottimo successo di vendite. Il gruppo presenta un programma musicale tra i più ricchi del panorama gospel nazionale, con una cura particolare nel coinvolgere il pubblico durante la performance, grazie agli interventi del loro preacher, Cristian Barel. Un evento nell’evento che conquisterà tutti gli amanti della musica gospel e non solo.

 

Fra i prossimi spettacoli in programma alTeatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo “Fake”, il nuovo show di Beppe Grillo(domenica 26 novembre), il concerto diBrunori Sas (6 marzo 2018) e “Sogno e Son Desto… in Viaggio”, il one man show diMassimo Ranieri (12 aprile 2018). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Continue Reading

Previous: MASSIMO ODDO È IL NUOVO MISTER DELL’UDINESE CALCIO 
Next: Sappada, Fontanini: “Bentornata in Friuli”

Related Stories

Basilica di Aquileia - Esterno da sud
  • Eventi Musica e Spettacoli

Philipp Pelster in concerto a Sveta Gora e Aquileia

redazione 18 Giugno 2025
AndreaFurlan
  • Eventi Musica e Spettacoli

“SERENATA IN VIGNA” DEDICATA A JULIUS KUGY SUL TEMA DELL’ACQUA: L’INCANTO DELLA NATURA IN MUSICA

redazione 18 Giugno 2025
Remo Anzovino, i Papu e molto altro a Pordenone
  • Eventi Musica e Spettacoli

10° EDIZIONE DEL “CONCERTO DEL RISVEGLIO” IN CASTELLO A UDINE

redazione 18 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più