
Il re della dance internazionale, il grande Gigi D’Agostino, è stato protagonista di un incredibile spettacolo in piazza grande a Palmanova.

Il 1° agosto, una marea festante ha accolto il noto DJ nella città stellata per una grande festa dance nell’estate del Friuli Venezia Giulia, evento inserito nella rassegna Estate di Stelle.
Per l’occasione la citta fortezza Patrimonio dell’Umanità Unesco ha accolto il guru della consolle nella splendida cornice di Piazza Grande, trasformata in una grande discoteca a cielo aperto.
L’artista, che vanta una carriera pluritrentennale iniziata a fine anni ‘80 quando comincia come deejay nelle discoteche torinesi, ha raggiunto in pochi anni il successo non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, riconosciuto con premi nazionali e internazionali diventando Re della musica dance, ma anche innovatore del suono.

Non è stata solo una serata di musica, ma anche di colori e divertimento, con palloncini dedicati ed effetti luminosi.
“Lento Violento” è lo pseudonimo da lui utilizzato dagli anni 90, che è diventata una vera e propria impronta artistica generazionale, uno degli innumerevoli segni che il DJ ha lasciato nella musica.
Con il suo stile inconfondibile caratterizza da sempre le sue sonorità, identificato in un iconico andamento lento ma pieno di energia: “Con questo pseudonimo racconto quello che vedo, quello che sento… un mondo con il battito lento.” dice Gigi.
Nella sua sterminata produzione discografica, ha pubblicato innumerevoli successi, tra cui ricordiamo le super hit “L’Amour Toujours”, “Bla Bla Bla”, “The Riddle”, “Another Way”, “Gin Lemon”, “Un giorno credi”, solo per citarne alcune, canzoni che hanno fatto ballare e emozionare milioni di persone e intere generazioni.
Perfetta come sempre l’organizzazione di Azalea con i media partner dell’evento: Radio Piterpan e Radio Bella&Monella