Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

Adventure Awards Days, il festival dell’esplorazione. Film, workshop, incontri, spettacoli e molto altro

redazione 21 Aprile 2017
Garda-Trentino-gli-Adventure-Awards-Days,-il-fest

Gli Adventure Awards Days sono un’occasione per allungare la mano e immergersi in un mondo più vero, bevendo una birra con grandi esploratori, correndo nei boschi insieme a chi ha attraversato i deserti più caldi e le terre più fredde, pedalando con chi ha viaggiato in sella tutto il mondo, ascoltando i racconti di un avventuriero contemporaneo, imparando a fare le foto da chi ha raccolto negli occhi e restituito nelle immagini dei mondi da sogno, ascoltando, conoscendo, condividendo una passione.

Arco e gli angoli più spettacolari del territorio del Garda Trentino saranno il palcoscenico privilegiato di un ricco programma di appuntamenti.

 

L’evento apre venerdì 21 aprile con la selezione internazionale dei migliori film di avventura da tutto il mondo, che si riproporrà anche il sabato 22. Sul palco ogni sera anche diversi ospiti.

 

Nei giorni successivi ci saranno training camp di trail running con grandi campioni come Stefano Gregoretti, Michele Evangelisti, Filippo Canetta e Davide Grazielli, corsi di cucina “outdoor” con lo chef vegano Cristiano Bonolo, workshop di fotografia naturalistica con Andrea Zampatti, incontri con grandi esploratori e sportivi, workshop di storytelling – quest’anno con Emilio Previtali -, il concerto al tramonto dei Daughters&Sons con trekking guidato, yoga per runners e per bikers, pedalate dall’alba al tramonto attraverso il Garda Trentino con i Montanus, feste, serate di incontri e molto altro.

 

In programma anche la seconda edizione di Arco Rock Star: il contest internazionale di fotografia di arrampicata, con importanti premi in denaro: team di fotografi e atleti, professionisti e non, provenienti da tutta Europa, si sfideranno sulla roccia del Garda Trentino alla ricerca dello scatto perfetto.

 

Nella la serata finale, la Adventure Awards Night, sarà annunciato il Best Movie 2017 e saranno premiati i vincitori di Arco Rock Star. Durante la serata saranno sul palco Manolo, il filosofo dell’arrampicata, che tornerà ad Arco dopo più di 20 anni, Michele Evangelisti, esploratore e ultrarunner, e i vincitori delle “barbe dorate” 2017 per Best Adventurer e Best Storyteller: Francesco Sauro, speleologo che tiene corsi agli astronauti per l’Agenzia Spaziale Europea e che, per il Time, è uno dei 10 Next Generation Leaders. E l’inglese Robbie Shone, esploratore delle viscere della terra e fotografo del National Geographic.

A fine serata, si saluteranno gli Adventure Days con musica live e un party di chiusura.

 

Ci sarà spazio anche per gli spettacoli, le esibizioni e per molte altre iniziative, da non lasciarsi sfuggire consultando il sito www.adventureawards.it o la pagina Facebook FB/AdventureAwards o ancora utilizzando sui social gli hashtag dedicati: #AAD17 e #GardaTrentino.

Continue Reading

Previous: ARRIVA A CIVIDALE IL BUILDING PEACE FESTIVAL
Next: PERCOTO CANTA: QUASI CENTO PROMESSE DEL CANTO IN ARRIVO

Related Stories

MINAntology-Gruppo No Grafica-HIGH
  • Eventi Musica e Spettacoli

BORGHI SWING: l’anteprima “vista mare” di Udin&Jazz torna a Marano Lagunare

redazione 17 Giugno 2025
Fieradellamusica_simonediluca
  • Eventi Musica e Spettacoli

LA FIERA DELLA MUSICA SI SPOSTA A SETTEMBRE

redazione 16 Giugno 2025
1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più