Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

A Villa Manin arrivano i BEAK che aprono la rassegna Concerti Nel Parco

redazione 1 Agosto 2024
1000093297

Dopo il successo dei due grandi show in Piazza Tonda (Hauser il 6 luglio e Nile Rodgers & Chic il 19 luglio), a grande richiesta Villa Manin riapre anche il suo splendido parco per due nuovi concerti – organizzati da VignaPR e FVG Music Live, in collaborazione con l’Erpac FVG – all’insegna della musica alternative britannica sotto il cappello della rassegna “Concerti nel Parco”, che negli ultimi anni ha permesso di far scoprire anche l’immenso patrimonio naturalistico, oltre a quello più celebre storico architettonico della residenza dogale situata a Passariano di Codroipo.

Il primo appuntamento, un’assoluta esclusiva per l’Italia, in programma alle ore 18:30 di venerdì 2 agosto, vedrà arrivare sul palco dei “Concerti nel Parco” direttamente da Bristol i mitici Beak>, il trio elettronico di Geoff Barrow, leader e fondatore dei Portishead, che ha ideato questo progetto collaterale per poter sperimentare più generi musicali, esprimendo al massimo la sua creatività artistica. Fondato da Geoff Barrow dei Portishead, Billy Fuller e Will Young, il trio elettronico britannico è noto per la sua musica che fonde krautrock, elettronica e rock sperimentale. In questo tour i Beak> presenteranno il loro quarto album “>>>>” e quella nel Parco di Villa Manin sarà la loro unica data in Italia.

La band ha dichiarato: «Nel profondo, abbiamo sempre voluto che fosse musica per la mente, da ascoltare come un album intero, non come singoli brani. Ecco perché stiamo rilasciando questo album senza singoli o promo tracks». La registrazione e la scrittura dell’album sono iniziate in una casa chiamata Pen Y Bryn a Talsarnau, in Galles, dopo il Covid. Con la traccia di apertura, “Strawberry Line” (tributo al loro cane Alfie), il disco cattura un senso di spontaneità e candore, con suoni che variano tra il triste e l’euforico, tra l’onesto e il sottilmente ironico.

«Dopo aver suonato centinaia di concerti e festival nel corso degli anni, abbiamo sentito che i tour stavano iniziando a influenzare la nostra scrittura al punto da non essere più sicuri di chi fossimo. Così abbiamo deciso di tornare alle origini del nostro primo album, senza aspettative, semplicemente suonando insieme in una stanza».

I “Concerti nel Parco”, che mercoledì 7 agosto ospiteranno i Tapir!, la next big thing della musica britannica, inizieranno entrambi alle ore 18:30 e saranno a ingresso gratuito, sino a esaurimento dei posti disponibili (capienza 1.000 persone).

Continue Reading

Previous: VENERDÌ 2 AGOSTO A TRIESTE VASCO BRONDI a più di 9 anni dal suo ultimo concerto
Next: IL RAGAZZO E L’AIRONE per Cinema sotto le stelle

Related Stories

1000173516
  • Eventi Musica e Spettacoli

Art park Quinta edizione :creativi in piazza a Udine

redazione 14 Giugno 2025
Planet Funk
  • Eventi Musica e Spettacoli

A SPILIMBERGO TORNANO GLI EVENTI DELLO SPILILAND SUMMER FESTIVAL

redazione 11 Giugno 2025
1000172662
  • Eventi Musica e Spettacoli

BAM! 2025: a Piazzola un’edizione da record. Per 3 giorni il Veneto capitale europea del cicloturismo

redazione 11 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più