Skip to content

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Primary Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Eventi Musica e Spettacoli

2CELLOS annunciano un nuovo grande show: domenica 31 luglio alle Terme di Caracalla a Roma

redazione 8 Giugno 2016
2cellos

2cellosL’11 maggio scorso hanno riempito l’Arena di Verona in ogni ordine di posto con oltre 12.000 spettatori. Ora i 2Cellos annunciano a grande richiesta un nuovo concerto in Italia, in un contesto altrettanto prestigioso, le Terme di Caracalla a Roma, domenica 31 luglio. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 8 giugno online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e alla biglietteria del Teatro dell’Opera a Roma.

 

Il live dei 2Cellos, completa il cartellone degli “Extra”, gli spettacoli non operistici della stagione di Caracalla 2016. Fra questi, il primo in programma, il 3 luglio, è di Lang Lang, il pianista cinese che ha più volte collaborato con loro in studio e che con spirito affine ha saputo coniugare virtuosismo classico e spettacolarità pop. Gli altri Extra in programma vedranno sul palco di Caracalla Lionel Richie, Roberto Bolle e Neil Young.

 

Intanto non si è ancora spenta l’eco del magnifico show del duo di violoncellisti sloveno-croati, ovvero Luka Sulic e Stjepan Hauser, all’Arena di Verona. Il “5th Anniversary Special Concert” ha aperto in modo trionfale il loro tour europeo, festeggiando con un concerto di quasi due ore i primi cinque anni del progetto che nel 2011 li ha visti partire giovani e preparatissimi musicisti classici alla conquista dei palchi rock in tutto il mondo, attraverso 3 album (2Cellos, In2ition e Celloverse – tutti Sonymusic) e migliaia di esibizioni in 4 continenti, in un crescendo costante nel quale l’Italia non ha fatto eccezione. I 2Cellos, portati in Italia dalla VignaPR di Luigi Vignando, in due anni sono passati dal tour in club e teatri nel 2014 a quello nelle arene estive nel 2015, sempre in crescendo, fino al successo all’Arena di Verona, che doveva essere il loro unico appuntamento live in Italia in questa stagione. Invece l’incredibile risposta del pubblico li ha convinti ad accettare l’invito a Caracalla 2016, un nuovo tassello di pregio nel loro percorso artistico.

 

Luka e Stjepan in effetti sono particolarmente elettrizzati all’idea di suonare in un altro anfiteatro di grande prestigio: “Abbiamo suonato in varie arene in tutto il mondo, ma il fascino di quelle italiane è difficilmente eguagliabile. Dopo l’emozione immensa provata all’Arena di Verona, non vediamo l’ora di ritornare a Roma, in un luogo altrettanto prestigioso come Caracalla. Siamo sicuri che anche il nostro pubblico, molto caloroso e partecipe ma anche esigente, apprezzi l’opportunità di vivere i nostri concerti in luoghi così belli“.

Nel frattempo le due rockstar del violoncello hanno appena terminato la prima tranche del tour europeo che, prima di approdare a Roma, il 31 luglio, ha già toccato Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Lussemburgo, Belgio, registrando il tutto esaurito praticamente ovunque e nei prossimi mesi toccherà Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacchia e di nuovo la Spagna. Nello spettacolo, un vero trionfo di musica delicata e dirompente, a seconda dei momenti, arricchita da uno show di luci ed effetti speciali da concerto rock, la scaletta spazia ad ampio raggio fra le musiche degli artisti che i 2Cellos amano riarrangiare con il loro inconfondibile stile: da Bach ai Rolling Stone, da Morricone agli Ac/dc, passando attraverso U2, Sting, Avicii, Piazzolla e tanti altri. Fra questi naturalmente anche l’ultimo singolo “Whole Lotta Love“, mash-up fra la leggendaria canzone dei Led Zeppelin e la Quinta Sinfonia di Beethoven, ricreate con le tipiche sonorità che rendono unici i 2Cellos.

Continue Reading

Previous: UDIN&JAZZ scalda i motori
Next: Onde Furlane va «fûr de Radio» e porta la sua musica al Quinto Recinto

Related Stories

Basilica di Aquileia - Esterno da sud
  • Eventi Musica e Spettacoli

Philipp Pelster in concerto a Sveta Gora e Aquileia

redazione 18 Giugno 2025
AndreaFurlan
  • Eventi Musica e Spettacoli

“SERENATA IN VIGNA” DEDICATA A JULIUS KUGY SUL TEMA DELL’ACQUA: L’INCANTO DELLA NATURA IN MUSICA

redazione 18 Giugno 2025
Remo Anzovino, i Papu e molto altro a Pordenone
  • Eventi Musica e Spettacoli

10° EDIZIONE DEL “CONCERTO DEL RISVEGLIO” IN CASTELLO A UDINE

redazione 18 Giugno 2025
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews by AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkNoLeggi di più