
Teatro Contatto apre il 26 con uno spettacolo entusiasmante per grandi e piccini :cinque acrobati kenioti raccontano ancora I Black Blues Brothers con Let’s Twist Again.
Finché c’e’ danza, ritmo corsa e salto c ‘è speranza e gioia.
Una danza dunque ma di più un ritmo incalzante acrobatico e travolgente.
Tutto è ambientato in una stazione dove cinque ragazzi sono pronti anche a perdere l’ultimo treno pur di ascoltare musica e di ballare, saltare fare acrobazie che disegnano l’aria.
E così celebri motivi musicali innestano una mobilità elastica, con salto e acrobazie, con i loro corpi che disegnano figure
geometriche piane e solide, la dinamica di tensioni orizzontali o verticali.
I Black Blues Brothers si sono imposti sulla scena internazionale a partire dal Festival Fringe di Edimburgo dove sono stati celebrati dal magazine Theatre Weekly che ha definito lo spettacolo la migliore espressione del teatro fisico.
Anche in questo spettacolo è leggibile una storia.
Questi uomini che ingannano l’attesa in una stazione con acrobazie che squarciano l’aria, hanno un cuore carico d’amore.
Quando l’amore non è corrisposto? Nessun problema, La musica sconfeggera’ ogni malinconia.
Lo spettacolo scritto è diretto da Alexander Sunny ti ricorda che mille evoluzioni nell’aria, un ballo spericolato ed estremo in compagnia di una musica travolgente, non concedono spazio né tempo al dispiacere di un momento
Vito Sutto


