Vai al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • ARTE
    • ART PARK
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • A ruota libera
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Sport
  • Udinese
    • Udine12
    • Udinese il giorno dopo
  • Radionordest
  • Cultura

Mercoledì a Pordenone il presidente del Cnel Antonio Marzano

redazione 27 Maggio 2013

Mercoledì a Pordenone il presidente del Cnel Antonio MarzanoCome sta realmente l’Italia? Come possiamo migliorare la qualità della nostra vita?
Sono queste alcune delle domande alle quali risponderà Antonio Marzano, presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, economista e docente universitario di politica economica e finanziaria.

L’incontro, previsto per mercoledì 29 maggio alle 20.30 a Pordenone, all’ex convento San Francesco, fa parte della rassegna Pordenone Pensa, organizzata dal Circolo Culturale Eureka in collaborazione con la Provincia di Pordenone.

“Il benessere oltre il Pil” è il titolo della serata condotta dal presidente di Unindustria Pordenone Michelangelo Agrusti, che partirà dalla ricerca condotta da Cnel e Istat in dodici settori vitali per il nostro benessere, dalla salute all’istruzione, dall’ambiente ai servizi, dalle relazioni sociali alla sicurezza.

Il sondaggio/ricerca – basato su 134 “termometri” per misurare il benessere equo e sostenibile – è il risultato di un lavoro certosino iniziato nel 2010 e presentato lo scorso anno al presidente Napolitano.

Quanto all’utilità, oltre ad aver tracciato una fotografia dettagliata del nostro paese, lo studio avrebbe l’ambizione di fungere da “costituzione statistica”, cioè un riferimento costante e condiviso dalla società italiana in grado di segnare la direzione del progresso e che possa diventare uno strumento utile per la messa a punto delle politiche necessarie al Paese.

L’incontro – come tutti quelli del calendario di Pordenone Pensa – è a ingresso libero.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Mascherini gremito per lo spettacolo di Pisu/Gilardi
Successivo: TurismoFVG porta la regione in Scandinavia

Storie correlate

IMG-20260610-WA0004
  • Cultura

Premio Hemingway 2026,ecco i premiati

redazione 10 Giugno 2026 0
IMG-20260605-WA0007
  • Cultura

Litorale a teatro Festil dal 2 luglio al 26 settembre

redazione 5 Giugno 2026 0
26347
  • Cultura

Al Salone del Libro a Torino la voce del Friuli Venezia Giulia

redazione 7 Maggio 2026
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.