Passa al contenuto

NordEstNews.com

Notizie dal NordEst Spettacolo Sport e….

Menu principale
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Eventi Musica e Spettacoli
  • Enogastronomia
  • Marilenghe
    • Il Nestri Friùl
  • Rubriche
    • A ruota libera
    • Pensandoci
    • Biel Lant
    • Cortomiraggi
    • coccole
  • Udinese
    • Udinese il giorno dopo
  • Sport
  • Radionordest
  • Cultura

IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE: A Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine dal 6 all’8 maggio in versione originale!

IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE: A Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine dal 6 all'8 maggio in versione originale!
redazione 6 Maggio 2024
Il-giardino-delle-vergini-suicide-2-1024x576

Era il 1999 quando l’allora regista esordiente Sofia Coppola sbarcava per la prima volta al Festival di Cannes con Il giardino delle vergini suicide. Venticinque anni dopo il film torna ora in sala restaurato in versione 4K da Criterion, con l’approvazione di Sofia Coppola e supervisionato dal direttore della fotografia Ed Lachman: da lunedì 6 a mercoledì 8 maggio sarà in programma in versione originale con sottotitoli in italiano al Visionario di Udine (lunedì e martedì alle ore 20.00, mercoledì alle ore 20.30) e a Cinemazero di Pordenone (lunedì alle 21.15 e martedì e mercoledì alle 18.45). Tratto dall’omonimo romanzo di Jeffrey Eugenides, Il giardino delle vergini suicide racconta la storia di cinque sorelle che si tolgono la vita in un inspiegabile e silenzioso suicidio collettivo, sullo sfondo d’una famiglia debole e oppressiva, di un’America anni Settanta i cui contorni sfumano in una luce lievemente abbacinata. Sofia Coppola comincia a tracciare qui la sua mappa della prima giovinezza femminile, che osserverà sempre come un paesaggio insieme familiare e straniero.

Informazioni sull'autore

redazione

Administrator

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Conferenza stampa Udinese Napoli
Successivo: UDINESE vs NAPOLI : 1-1 – Le pagelle di STERA

Storie correlate

Una tazza di mare in tempesta_foto di Lucia Baldini_4
  • Cultura

UNA TAZZA DI MARE IN TEMPESTA: la storia di Moby Dick raccontata da ROBERTO ABBIATI a GEMONA e SACILE

redazione 13 Gennaio 2026 0
La notte comica
  • Cultura

FONDAZIONE LUIGI BON – STAGIONE 2025/2026

redazione 9 Gennaio 2026 0
IMG-20260107-WA0003
  • Cultura

Teatro Contatto: Finché c’è danza c’è speranza

redazione 7 Gennaio 2026 0
NORDESTNEWS

ISCRIZIONE AL TRIBUNALE DI UDINE
N°10 DEL 23.05.2011
DIRETTORE RESPONSABILE: TOSOLINI NICOLA

PAGINE

  • Notizie dal NordEst – in Primo Piano
  • Contatti
  • Privacy
Copyright © All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Questo sito utilizza o potrebbe utilizzare cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetto', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.